Home News Antonella Clerici, quel dramma inaspettato: il lutto che non supera

Antonella Clerici, quel dramma inaspettato: il lutto che non supera

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:35

Antonella Clerici ha deciso di uscire allo scoperto e confessare la malattia che l’ha distrutta. Per lei è impossibile dimenticarla, nonostante siano passati tanti anni.

È forse il volto che mostra più empatia di tutti in Tv, capace di farsi seguire per il proprio spirito e la propria energia. Ma la sua vita privata non è sempre stata semplice, non è sempre stata felice e serena come può apparire oggi che è una donna dello spettacolo. A svelare uno dei momento più dolorosi è stata proprio lei in una recente intervista.

Antonella Clerici
Fonte Foto Ansa

Antonella Clerici ha avuto importanti e numerosi riconoscimenti nell’arco della sua brillante carriera, dove si è fatta trovare sempre pronta e dedita al suo lavoro. Ma quello che il pubblico non sa è che la vita della conduttrice di Rai 1 non è sempre stata rose e fiori. Sono diversi gli eventi che l’hanno vista soffrire, uno di questi ha deciso di raccontarlo proprio lei.

In tanti l’hanno vista ababttuta per la morte improvvisa e prematura di Fabrizio Frizzi, suo amico e collega molto amato al quale non perde mai occasione di dedicare un messaggio. Ma in passato ha affrontato la scomparsa della donna più importante della sua vita, venuta a mancare dietro una terribile malattia. Un dolore che è vivo ancora oggi.

Antonella Clerici, la morte della mamma: un evento terribile

In un’intervista che ha rilasciato al magazine DiPiù Tv, la Clerici ha voluto sottolineare quanto fosse legata alle sue origini e alla sua famiglia. Proprio in questa circostanza si è sentita di parlare di un evento terribile che l’ha sconvolta quando era solamente una ragazza. La conduttrice di È sempre mezzogiorno ha raccontato la morte di mamma Franca, arrivata a causa di una malattia incurabile.

La donna, come ha specificato la conduttrice di Rai 1, è venuta a mancare dopo che le era stato diagnosticato un cancro maligno che le ha strappato la vita poco alla volta nel 1995. Proprio per questo motivo è sempre in prima linea per sostenere la ricerca e diffondere i messaggi che riguardano la prevenzione contro i tumori. Tra l’altro è anche una delle ambasciatrici della fondazione Airc.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Da quel giorno in cui la mamma ha scoperto la malattia, la ricerca ha fatto passi avanti importanti per cercare una cura che permetta alle persone di sopravvivere al cancro. La signora Franca, ha ammesso Antonella, è stata colpita da una forma aggressiva che non le ha lasciato speranza.

Nonostante siano passati molti anni da quel giorno, la Clerici ricorda spesso sua madre in diverse occasioni. Sia sui social quando è un giorno o una ricorrenza particolare, oppure come in questo caso durante un’intervista, sottolineando il legame che le due avevano.