Tracy di MasterChef, che fine ha fatto dopo la vittoria?

Il talento di Tracy Eboigbodin in cucina ha spiazzato tutti i giudici, tanto che si è laureata come vincitrice dell’undicesima edizione di MasterChef Italia. Ma che fine ha fatto oggi? 

I fan del cooking reality show hanno visto tanti aspiranti cuochi battersi per riuscire ad ottenere il consenso dei giudici. Ma in tutte le undici edizioni italiane solamente uno è riuscito a spuntarla sugli altri, iniziando un percorso che ha contribuito a cambiargli la vita. È quello che è accaduto all’ultima campionessa che, dopo aver trionfato, ha trovato il ‘suo posto’ nel mondo.

tracy masterchef
fonte foto: Instagram

Tracy Eboigbodin è stata l’aspirante chef che, grazie alla sua passione e ad un innato ed evidente talento, è riuscita a convincere i severi giudici di MasterChe Italia e vincere l’undicesima edizione del programma. Nonostante un inizio un po’ difficoltoso, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli l’hanno incoronata vincitrice.

La campionessa, che non è stata giudicata da Antonia Klugmann perché a detto addio al programma, si è presentata all’interno del cooking reality show con alle spalle una forte storia personale. Ha raccontato delle difficoltà che ha trovato per arrivare in Italia dalla Nigeria e poi quella di costruirsi un futuro nel paese che ha scelto di vivere. Fino all’incontro con il compagno Samuele con il quale è legata da undici anni. Che fine ha fatto dopo la vittoria?

MasterChef, che fine ha fatto Tracy: nuova vita dopo il trionfo

La notorietà che regala un programma tv come MasterChef appartiene un po’ a tutti i concorrenti, soprattutto chi ha la fortuna di vincerlo. La vita di Tracy Eboigbodin è radicalmente cambiata da quando ha partecipato allo show ed ha vinto. Per prima cosa è bene sottolineare che il vincitore ha una serie di premi che lo fanno svoltare.

Il montepremi in palio è un assegno di 100mila euro che Tracy sicuramente avrà messo da parte per investirli nel suo futuro. Ma non solo. Esattamente come gli altri vincitori delle passate edizioni, anche lei ha avuto l’onore di pubblicare il primo libro di ricette che si chiama “Soul Kitchen”, dove da consigli in cucina.

Questo è uno dei punti più alti per uno chef. La pubblicazione del libro di ricette non è fine a sé stessa, come è possibile intuire. Questo perché comporta una serie di appuntamenti per presentare il libro, oltre che inviti e varie apparizioni televisive per mettere in pratica una delle sue tante ricette.

Nell’ultima edizione che l’ha vista come vincitrice, Tracy ha avuto l’occasione anche quella di vincere il premio per fare un corso di alta formazione alla ALMA, la rinomata Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Impostazioni privacy