Barbara D’Urso amaro risveglio, non riesce a superarlo

Un brutto risveglio per Barbara D’Urso che ha avuto l’ennesima batosta. La conduttrice non riesce proprio a superarlo: ecco di che cosa si tratta e che cosa è successo.

La conduttrice di Mediaset è tornata in onda con il suo solito talk show del pomeriggio di Canale 5. Tanti sono gli ospiti e altrettanti i temi che sta trattando in queste prime giornate di fine estate. Purtroppo per lei, il risveglio non è stato dei migliori. Il volto di Mediaset ci è andata ancora una volta sotto: il Biscione corre ai ripari?

barbara d'urso
fonte foto: screen tv

È iniziata ufficialmente la nuova stagione televisiva, dove il pubblico è tornato a seguire i format a cui è più affezionato. Tra questi non poteva mancare Pomeriggio 5 che da anni intrattiene il pubblico di Canale 5 con temi di attualità e cronaca. Al timone c’è sempre Barbara D’Urso che segue da vicino tutti gli argomenti più importanti ed aggiorna il suo pubblico.

Peccato che per lei l’inizio della stagione non è iniziato nel migliore dei modi, visto che Alberto Matano ha fatto ascolti record. Anche nell’ultima puntata, il conduttore de La Vita in Diretta ha regalato alla regina di Mediaset una batosta inaspettata, tanto che per lei è stato un vero e proprio risveglio amaro.

Batosta per Barbara D’Urso: Matano l’ha surclassata

L’ultima sfida auditel tra D’Urso e Matano è stata vinta proprio dall’ex mezzobusto del Tg1 che ancora una volta ha prevalso sulla conduttrice di Pomeriggio 5 che continua a non superare il collega che continua a segnare dei record, lasciando poco spazio alla concorrenza che non riesce a trovare il modo di essere competitva.

Nell’ultimo appuntamento, La Vita in Diretta ha segnato 1 milione e 769 mila spettatori, ottenendo il 22.15% di share. A differenza invece del talk show di Mediaset che si è fermato a 1 milione e 402 mila telespettatori con il 19.04% di share. Dei risultati che hanno gelato la presentatrice di Canale 5 che ancora una volta ha visto un bruttissimo risveglio. La differenza tra i due programmi è stata notevole.

A dir la verità, la D’Urso temeva Matano già prima di iniziare la nuova stagione televisiva Mediaset, infatti, aveva già modificato la programmazione del palinsesto per spingere di più Barbara e cercare di farle ottenere più ascolti rispetto alla passata stagione, ma a quanto pare i cambiamenti non hanno trovato i suoi frutti.

Adesso ci si chiede se i dirigenti del Biscione stiano pensando a qualche modifica, magari da un punto di vista tematico, oppure continueranno su questa scia fino a fine stagione. È vero anche che la morte della regina Elisabetta II ha cambiato un po’ tutto e stravolto le rispettive redazioni. Staremo a vedere che cosa accadrà.

Impostazioni privacy