Barbara D’Urso ha ‘paura’ di Matano? Mediaset corre ai ripari, la strategia

Barbara D’Urso ha ‘paura’ di Alberto Matano? A quanto pare Mediaset avrebbe deciso di correre ai ripari e cambiare tutto. La nuova strategia dovrebbe favorire la conduttrice.

Siamo alle porte della nuova stagione televisiva e le reti stanno iniziando a programmare i propri palinsesti per cercare di avere la meglio sulla concorrenza. Per quanto riguarda il dating, non c’è stato alcun cambiamento da parte delle aziende che si sono affidate alla competenza rispettivamente di D’Urso e Matano. Ma qualcosa su Canale 5 è in procinto di essere cambiato. 

barbara d'urso alberto matano
fonte foto: Ansa

La fine della bella stagione porta con sé sempre l’inizio della stagione televisiva che, come da qualche anno a questa usata parte, vede la ‘sfida’ tra Rai e Mediaset. Sappiamo molto bene che tra le due aziende c’è tanta concorrenza, soprattutto per quanto riguarda il dating, dove da una parte c’è Barbara D’Urso con il suo Pomeriggio 5 e dall’altra Alberto Matano con La Vita in Diretta.

La scosta stagione la conduttrice aveva faticato in termini di ascolti contro la concorrenza di Rai 1, proprio per questo motivo Mediaset avrebbe deciso di correre in aiuto a ‘Barbarella’ e modificare leggermente il proprio palinsesto. Il cambiamento riguarda la messa in onda delle soap opera che dovrebbero essere invertite, sperando che il pubblico rimanga sintonizzato su Pomeriggio 5.

Barbara DUrso ‘aiutata’ da Mediaset: il cambio di programmazione 

L’indiscrezione è stata riportata dal portale di Davide Maggio in cui ha sottolineato che ci dovrebbe essere un cambiamento di programmazione tra la soap opera Un altro domani, che se restasse così farebbe da traino a Pomeriggio 5, e Terra Amara, che viene mandato in onda prima. Dati alla mano, il primo spettacolo non ha un grande seguito, a differenza del secondo che tiene incollati ala tv più di due milioni di spettatori.

Proprio per questo motivo, secondo quanto si legge, Barbara, che è stata confermata nonostante le voci di addio a Mediaset, avrebbe chiesto all’azienda un cambio di programmazione, per far sì che Pomeriggio 5 fosse ‘aiutato’ da Terra Amara. Un cambiamento che si è visto già in questi giorni, dove Un altro domani anticipa e finisce alle 16,30, così da lasciare il posto a Terra Amara che termina alle 17,25 pronto per lanciare la D’Urso che spera che i fan della soap opera rimangano sintonizzati.

L’inizio del talk show di Canale 5 è in programma per lunedì 5 settembre, esattamente come per La Vita in Diretta, dove Matano è stato chiamato in anticipo dalla Rai che inizialmente aveva in serbo per lui un inizio a partire dal 12 settembre. Una sfida tra Rai e Mediaset che si preannuncia interessante. Non ci resta che aspettare e capire come andranno gli ascolti tv, chi la spunterà. 

Impostazioni privacy