Caterina Balivo torna in Tv e realizza il suo sogno: finalmente è successo

Caterina Balivo torna in Tv e realizza finalmente il suo sogno. Dopo tanti anni, la conduttrice ottiene quello che ha sempre voluto. Per lei è stata una scelta coraggiosa: ecco di che cosa si tratta.

La conduttrice è tornata in televisione in questa stagione estiva appena passata. Un ritorno che in molti speravano e che è diventato effettivo. Ma adesso l’ex Miss è pronta per una nuova avventura televisiva. Si tratta di un progetto a cui lei ambiva da tanto tempo, un sogno che finalmente si è realizzato e la rende felice ed orgogliosa.

caterina balivo
fonte foto: Ansa

Dopo due anni di pausa dal piccolo schermo, Caterina Balivo è tornata in scena e si è ripresa il suo posto al timone di vari programmi. L’estate appena passata l’abbiamo vista al timone di “Chi vuole sposare mamma”, format di Tv8. Per poi tornare in Rai con “Help – Ho un dubbio” andato in onda in seconda serata su Rai 2.

Il format su Rai 2 non è riuscito a raggiungere gli ascolti sperati dal punto di vista degli auditel, Caterina però non si è persa d’animo, anche perché il periodo estivo non è semplice per nessun programma. Adesso la conduttrice è pronta a tornare con “Lingo”, il nuovo programma che andrà in onda su La7. Un format a cui ambiva da tanto. Ma di cosa si tratta?

Caterina Balivo torna in Tv con Lingo: un sogno realizzato

A parlare di questo nuovo progetto televisivo è stata proprio Caterina Balivo in un’intervista rilasciata a IoDonna. Dopo aver svelato un piccolo retroscena non troppo felice del suo passato in Rai, la conduttrice ha confermato che la vedremo presto al timone di Lingo – Parole in gioco, il nuovo format in onda su La7 a partire da lunedì 12 settembre alle 18.50.

Si tratta di un game show, un format che Caterina voleva tanto. Il suo sogno, infatti, era tornare in tv e condurre un quiz televisivo. Dei programmi che in genere sono sempre stati condotti da uomini. Per lei si tratta di una sfida, soprattutto per quanto riguarda l’orario di messa in onda.

Non è una novità che alle ore 18.50 è un orario ‘caldo’ per i quiz televisivi, visto che sia Rai 1 che Canale 5 ne mandano uno. Sulla rete ammiraglia c’è ancora Marco Lioni con Reazione a catena, mentre su Mediaset va in onda Gerry Scotti con Caduta Libera. Una bella concorrenza tutta da vedere.

Per quanto riguarda Lingo, si tratta di un format che mette dentro diversi giochi. C’è un po’ di Paroliamo, Scarabeo e Ruzzle. Ma ricorda anche il famoso programma Rai Parola mia, come ha spiegato Caterina durante l’intervista.

Impostazioni privacy