Home Personaggi Camilla Parker, chi è il primo marito? Il legame stretto con la...

Camilla Parker, chi è il primo marito? Il legame stretto con la Corona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:36

Camilla Parker, prima che sposasse il principe Carlo, ora nuovo Re, è stata la moglie di Andrew Parker Bowles: ecco chi è l’uomo con il quale condivise parte della sua vita.

La figura dell’attuale regina consorte non è mai stata indifferente al popolo britannico, così come a tutto il mondo mediatico. È sposata con il nuovo Re britannico dal 2005, ma il loro legame c’era da molto tempo prima. Prima di convolare a nozze con l’allora principe del Galles, Camilla era già sposata. Ma chi è il suo ex marito? Andiamolo a conoscere meglio.

camilla parker
fonte foto: Ansa

Camilla Rosemary Shand, questo il suo nome d’origine prima di essere coniugata Mountbatten-Windsor, dopo il matrimonio con il figlio maggiore della Regina Elisabetta II, e in precedenza era conosciuta con il cognome di Parker Bowles. Questo perché Camilla, prima di convolare a nozze con il suo grande amore, era sposata in precedenza con Andrew Parker Bowles.

Il loro legame è durato per ventidue anni e la coppia si è sposata nel 1973. Non tutti sanno che l’ex marito dell’attuale regina consorte, titolo preso dopo la morte della regina Elisabetta che ha fatto scattare il piano segreto, aveva legami molto stretti con la famiglia reale, visto che i genitori erano amici stretti ed intimi della Regina Madre.

Andrew Parker Bowles, chi era: età, famiglia, biografia

Andrew Parker Bowles
fonte foto: Ansa
  • Nome: Andrew Parker Bowles
  • Luogo nascita: Surrey
  • Data di nascita: 27 dicembre 1939
  • Età: 82 anni
  • Professione: Ex ufficiale dell’esercito britannico

Andrew Parker Bowles è nato a Surrey nel 27 dicembre 1939. L’uomo è entrato nell’esercito ed è stato governatore della Rhodesia dal 1979 al 1980. Andrew ha frequentato la Royal Military Academy Sandhurst e avrebbe prestato servizio militare per 34 anni. In particolare, è stato anche insignito del Queen’s Commendation for Bravery in Zimbabwe.

I suoi genitori erano amici molto stretti della regina madre e, secondo quanto riferito e si legge sul portale Townandcountrymag.com, servì come paggio all’incoronazione della regina Elisabetta II nel giugno 1953. Ma il suo nome è diventato noto a tutti per il matrimonio con Camilla Parker.

Andrew Parker Bowles, l’incontro e il matrimonio con Camilla

Andrew e Camilla si sono incontrati per la prima volta alla fine degli anni ’60 e hanno continuato a frequentarsi per diversi anni. Nel 1973 Parker Bowls decide di chiedere la mano alla Shand e ufficializzare il fidanzamento dopo sette anni di frequentazione. Si sono sposati il ​​4 luglio 1973 con una cerimonia cattolica presso la Guards Chapel di Londra.

È stato un matrimonio della società, visto che erano presenti alle nozze la regina madre, la principessa Margaret e la principessa Anna, con la quale aveva una forte amicizia. Camilla e Andrew hanno avuto due figli, Laura Lopes e Tom Parker Bowles.

La coppia ha annunciato il divorzio nel 1995 in una dichiarazione, affermando che la fine del loro matrimonio era “una questione privata”. Non hanno fornito una ragione specifica per la fine della loro relazione, ma hanno rivelato solo che erano incompatibili.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Andrew Parker Bowles vita privata: nuova moglie

L’anno successivo dal divorzio con Camilla Parker, Andrew sposò Rosemary Pitman. I due sono stati legati fino alla morte di Rosemary nel 2010 a causa di cancro. Al momento della sua morte è stato riferito che Camilla era “profondamente rattristata” dalla notizia.

Ora, Andrew mantiene un profilo relativamente basso, ma viene visto di tanto in tanto con la famiglia reale durante gli eventi. Spesso viene fotografato mentre parla con la sua amica di lunga data, la principessa Anna.