Questa bambina è una delle showgirl più amate di sempre: la riconoscete?

Avete riconosciuto la bambina in foto? Si tratta di uno showgirl molto famosa in passato. Da qualche anno appare di rado in tv ma tutti la ricordano per il suo talento e la bellezza.

Occhi scurissimi, sguardo penetrante e lineamenti perfetti: molti avranno riconosciuto in foto la bellissima Barbara Chiappini. La donna ad oggi è poco presente sul piccolo schermo ma ha rivelato che si tratta di una sua scelta.

barbara chiappini
foto Instagram

Barbara è originaria di Piacenza, dov’è nata il 2 novembre del 1974; nella città d’origina ha preso la maturità scientifica e ha poi studiato in conservatorio. Molti non sanno che la showgirl aveva un vero e proprio talento per il violino e ha studiato lo strumento per quattro anno.

La bellezza della Chiappini non è mai passata inosservata, tanto che molti l’hanno definita una sosia di Sophia Loren. Da ragazza ha iniziato a posare come modella per alcuni fotoromanzi e nel 1993 ha partecipato alle selezioni per Miss Mondo, superandole. Al concorso è arrivata in finale ottenendo il titolo di “Miss Mondo Fotogenia”. Da lì la sua carriera è sbarcata in televisione e ottiene diverse partecipazioni come valletta e, poi, come co-conduttrice. Da qualche anno, però, Barbara appare raramente in tv, come mai?

Barbara Chiappini, la foto da bambina stupisce: oggi è bella come allora

La showgirl ha collezionato tantissime apparizioni in tv; è stata co-conduttrice di Buona Domenica, Nati per vincere e molti altri programmi. Ricordiamo anche la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi nella primissima edizione, del 2003, dov’è stata eliminata dopo sole tre puntate.

A partire dagli inizi degli anni 2000 le sue apparizioni televisive sono diventate sempre più rade. Si è trattato di una scelta consapevole di Barbara che ha voluto dedicarsi anima e corpo ai suoi figli. Dal 2003 è legata sentimentalmente all’imprenditore Carlo Marini Agostini che ha sposato nel 2011. Da lui ha avuto i figli Sveva e Folco, anche se non sappiamo di preciso quanti anni abbiano oggi.

Dalla loro nascita la Chiappini ha deciso di allentare con il lavoro, dedicandosi alla loro crescita. In effetti negli ultimi anni l’abbiamo vista solo accettare alcune ospitate in programmi come Pomeriggio Cinque e Mezzogiorno in Famiglia. Barbara, però, non ha totalmente rinunciato alla sua carriera e la vediamo fare da testimonial o partecipare ad alcuni eventi, di tanto in tanto, soprattutto se legati alla moda.

Molti sono stupiti nel vedere le foto da bambina della showgirl: oggi ha 50 anni ma la sua bellezza è rimasta la stessa di allora. I suoi lineamenti perfetti e la bocca carnosa, negli anni, hanno fatto sì che venisse spesso accostata a Sophia Loren.

barbara chiappini
foto Instagram

 

Impostazioni privacy