Uno Mattina cambia tutto, la Rai ormai ha scelto: il retroscena

Uno Mattina è pronto a cambiare pelle e rinnovarsi totalmente. La Rai ormai ha deciso per un rinnovo totale: ecco che cosa c’è in serbo per la nuova stagione tv.

Il sole, il mare e le vacanze sono solo ormai un lontano ricordo per molte persone che adesso sono in attesa di tornare a vedere i loro programmi televisivi preferiti. Se alcuni talk show sono già partiti, altri invece sono in procinto. Tra questi ultimi c’è proprio il format della mattina di Rai 1 che avrà una veste completamente rinnovata rispetto alla passata stagione.

uno mattina
fonte foto: screen tv

È ormai quasi tutto pronto per dare il via all’edizione invernale di Uno Mattina. Si tratta di uno dei format storici di Rai 1 che ogni anno intrattiene il pubblico più mattiniero, raccontando novità su temi come attualità, cronaca, politica e intrattenimento. L’appuntamento con il pubblico della rete ammiraglia è fissato per lunedì 12 settembre e che vedrà diverse novità.

Per contrastare la ‘rivale’ Mattino 5, i dirigenti di viale Mazzini hanno pensato bene di rivoluzionare il format e scegliere quindi una conduzione in solitaria. Una scelta che si è rivelata vincente con La Vita in Diretta, visto che Alberto Matano si è fatto trovare prontissimo. È proprio durante il talk show pomeridiano che sono state rivelate alcuni retroscena su ciò che cambierà.

Uno Mattina rivoluzionato: la Rai punta sul ‘modello Matano’

Dopo il successo della versione estiva, dove Ossini e Soave sono stati una coppia tv affiatata, i dirigenti Rai hanno deciso di puntare sul ‘modello Matano’ e quindi scegliere una conduzione in solitaria. Proprio per questo motivo vedremo al timone da lunedì solamente Massimiliano Ossini, che sarà ‘orfano’ della collega Maria Soave che tornerà alla guida del TG1.

A rivelare qualche anticipazione in merito al talk show è stato lo stesso Ossini che è andato proprio nello studio de La Vita in Diretta per dare l’appuntamento a tutti gli spettatori da lunedì 12 settembre. Il conduttore ha ammesso l’obiettivo suo e di tutta la redazione è quello di cercare di ascoltare tutto ciò che accade e trovare risposte. “Saremo come una spugna”, ha sottolineato.

Tra le grandi novità che il pubblico si troverà davanti, oltre all’addio di Marco Frittella e Monica Giandotti, riguardano lo studio che sarà completamente rinnovato, come ha ammesso Ossini che si troverà davanti una grandissima occasione e sarà costretto a stare lontano dalla sua casa a San Benedetto del Tronto. Un’opportunità professionale importante che potrebbe fargli fare il grande salto di qualità.

Impostazioni privacy