Regina Elisabetta, ha tradito il Principe Filippo? La verità sull’amante segreto

La Regina Elisabetta ha veramente tradito il Principe Filippo? Tutta la verità sulle voci del presunto amante segreto della sovrana: ecco come stanno le cose.

Faceva sempre due passi dietro sua moglie. Era nella sua ombra, ma allo stesso tempo era l’equilibrio e la guida familiare della sovrana britannica. La vita del principe Filippo è stata tanto drammatica nella sua infanzia quanto eccezionale nella sua carriera militare e nella sua vita coniugale. Ma che cosa c’è di vero nelle indiscrezioni sull’infedeltà della Regina?

regina elisabetta
fonte foto: Ansa

Grazie alla serie tv The Crown, spettacolo originale di Netflix, tutti gli utenti della piattaforma sono diventati una sorta di esperti quando si tratta della famiglia reale britannica. Che si tratti del loro albero genealogico, dei loro drink preferiti, del tipo di vacanze che amano fare, del loro tempo libero e di i possibili ed eventuali partner.

A scatenare il gossip sulla Regina Elisabetta è stata proprio la terza stagione dello spettacolo. La serie che ha sollevato la presunta relazione della sovrana britannica con Henry Herbert, conosciuto come Lord Porchester o semplicemente Porchie ha provocato un vero e proprio terremoto nel Regno Unito. Dove in tanti si sono chiesti se Elisabetta II avesse davvero tradito il principe Filippo con il suo amico d’infanzia.

Regina Elisabetta e Porchie: la verità sul tradimento al principe Filippo

Quella tra la Regine Elisabetta e il Principe Filippo è stata una bellissima storia d’amore. Per questo motivo parlare di una possibile infedeltà della sovrana fa storcere il naso un po’ a tutti, soprattutto ai sudditi britannici che l’hanno vista sempre impeccabile nei suoi comportamenti. Non è un caso che tale episodio abbia ricevuto condanne popolari e mediatiche.

È vero che il Regno Unito si caratterizza da sempre per la sua trasparenza su tutto ciò che riguarda la monarchia, ma questo ha superato una linea rossa fino ad ora ancora intatta. Questo perché Porchie non era altro che un amico di infanzia della Regina, la quale è stata anche la madrina dei suoi figli. Un legame solido con il quale la sovrana condivideva la passione per i cavalli. Ma niente di più.

Ad allontanare qualsiasi ipotesi di tradimento è stato l’ex addetto stampa della regina al Times. Dickie Arbiter si è indignato per quando sostenuto dalla serie tv. “Si tratta di scene ridicole, disgustose e totalmente infondate”, ha voluto ribattere l’uomo sottolineando che Elisabetta II non avrebbe mai potuto guardare o interessarsi ad un altro uomo, condannando quanto stato raccontato.

Ad intervenire sulla questione è stato anche il figlio di Lord Porche, negando con fermezza che il padre e la sovrana potessero aver avuto una relazione segreta. A placare un po’ gli animi agitati è stato anche lo sceneggiatore di The Crown in cui ha ammesso che quanto visto è pur sempre ‘fiction’.

Impostazioni privacy