Raffaella Carrà continua a sorprendere, la decisione commuove: la gioia dei fan è incontenibile

Raffaella Carrà continua ad essere al centro dei pensieri di molte persone e non è un caso che continua a sorprendere. La decisione dell’Italia commuove i fan: ecco che cosa è successo.

È stata uno dei personaggi televisivi più amati di sempre, un’artista capace di sorprendere in più occasioni e farsi ammirare in ogni momento. L’abbiamo vista cantante, attrice, ballerina, conduttrice, giudice: tutti ruoli che le calzavano perfettamente. Oggi è un simbolo per cinque generazioni di persone che l’hanno vissuta e come tale la stanno trattando.

raffaella carrà
fonte foto: Ansa

Raffaella Carrà è uno di quei nomi che mette d’accordo un po’ tutti. Il suo era un talento puro, cristallino, di quelli che non è facile trovare. E proprio per quella sua energia, empatia e modo unico ed autentico di fare televisione che la showgirl continua a mancare a tante persone. Ha lasciato un vuoto incolmabile in tantissimi individui che hanno cantato, riso, ballato e pianto insieme a lei.

La grande artista, morta a causa di una lunga malattia, questa volta è tornata a stupire. Dopo le sue commemorazioni come la piazza intitolata a Madrid e l’intitolazione degli studi Rai di via Teulada, per la Carrà arriva un’altra importante onorificenza. Si tratta di una decisione presa dall’Italia e che vedrà il volto di Raffaella sulle monete da 2 euro. Ma andiamo a vedere nel dettaglio.

Raffaella Carrà sulle monete da 2 euro: ecco da quando

Dal prossimo gennaio 2023, il celebre caschetto biondo della Tv sarà sulle monete da 2 euro. Tutte le persone potranno avere in mano la moneta con il volto della Raffa nazionale. A rivelare la grande novità è stato Fabio Canino, il giudice di Ballando con le stelle, oltre che conduttore radiofonico e attore teatrale. Lo ha detto durante il Festival della Tv che ha avuto luogo a Dogliani.

Le monete che avranno il volto impresso di Raffaella Carrà saranno messe in circolazione nel 2023, anche se non è stato rivelato in quale mese e per quanto tempo. C’è da aggiungere che è stata una scelta da parte dell’Italia per omaggiare una delle artiste più grandi che ci sono mai state nel nostro paese.

Tantissimi fan sono entusiasti che si sono riversati sui social per esultare a questa decisione, dove in molti non vedono l’ora di avere tra le mani la moneta da 2 euro con la Carrà, soprattutto perché in passato alcuni fan si erano lamentati del fatto che non l’avessero celebrata a dovere.

Ma le novità che riguardano Raffa non finiscono qui. Lo stesso Canino ha voluto sottolineare che la scelta di mettere il suo volto nelle monete da 2 euro non è l’unico omaggio che le verrà fatto dalle istituzioni. Pare infatti che presto le verrò intitolata una piazza a Roma.

Impostazioni privacy