Matrimonio a prima vista 9 si è appena concluso: le coppie sposate “al buio” sono state chiamate a prendere una decisione definitiva: chi è rimasto insieme e chi, invece, ha voluto prendere un’altra strada?
Il reality per ora è disponibile sulla piattaforma Discovery + ma, tra qualche tempo, andrà in onda anche in chiaro su Realtime. Matrimonio a prima vista è un programma che fa sempre discutere per via dell’esperimento sociale che prevede il “matrimonio al buio” di alcuni single, scrupolosamente scelti da un team di esperti.

Raramente quest’esperimento ha portato alla realizzazione di coppie felici ma, in alcuni casi, è successo e ci sono coppie che hanno formato una famiglia felice grazie al programma. Quest’anno, però, Matrimonio a prima vista è stato nell’occhio del ciclone anche per uno scandalo che ha coinvolto una delle tre coppie che ha partecipato.
I novelli sposti Lucas Vianini e Carolina Manfrin, infatti, sono stati squalificati a metà percorso perché sono stati scoperti a mettersi d’accordo sull’andamento della loro relazione davanti alle telecamere. Hanno proseguito l’avventura, invece, le altre due coppie e sono arrivati all’incontro finale con gli esperti che li hanno seguiti e supportati tutto il tempo. Le coppie si sono separate o sono rimaste insieme?
Matrimonio a prima vista 9, le coppie si sono lasciate o stanno ancora insieme?
Le due coppie rimaste sono quelle formate da Michele D’Addetta e Solange Salvo e Alex Balbo e Michela Bono. I quattro si sono sottoposti all’incontro finale con gli esperti Mario Abis, Nada Loffredi e Andrea Favaretto per parlare dell’esperienza e comunicare la loro scelta finale.
Ebbene, la coppia formata da Michele e Solange si è sempre dimostrata abbastanza equilibrata durante l’arco dell’osservazione. Il loro percorso è stato piuttosto tranquillo e la donna ha voluto anche far conoscere ai suoi genitori il marito: sicuramente un buon segno. Nonostante ci sia stata qualche discussione i due hanno deciso di provare a rimanere insieme, andando avanti con il matrimonio.
L’altra coppia di Matrimonio a prima vista 9, invece, ha avuto un percorso un po’ più turbolento. Tra loro ci sono stati diversi scontri soprattutto a causa dell’atteggiamento di Michela, ostetrica romana, che spesso ha sminuito Alex dichiarandosi “superiore”. Questi suoi atteggiamenti hanno infastidito molto l’uomo che, tuttavia, si è detto disposto a continuare il matrimonio. Anche la donna ha dichiarato che, nonostante gli scontri, Alex è stato uno dei pochi che è riuscito ad andare oltre la sua scorza di “donna dura”.
Tuttavia non è detta l’ultima parola: come sempre ci sarà la puntata speciale in onda a ottobre. Rivedendo le coppie dopo qualche mese, infatti, si scoprirà se l’esperimento del “Matrimonio a prima vista” è andato veramente a buon fine.