Ricordate il paninaro di Drive In? Ecco che fine ha fatto Enzo Braschi

Molti si ricorderanno di Enzo Braschi, uno dei protagonisti di Drive In: sapete che fine ha fatto oggi? La sua vita è cambiata completamente: si dedica anima e corpo ad un’altra passione.

L’attore comico è amico di vecchia data di Beppe Grillo ed è stato proprio grazie a lui che è riuscito ad entrare nel mondo della tv, proprio quando stava per mollare. Enzo è stato un musicista ma soprattutto comico e per anni si è esibito nei teatri di cabaret.

enzo braschi
foto Youtube

Braschi ha esordito in tv grazie a Drive In dove ha interpretato vari personaggi comici come il paninaro, il Cucador e il soldato di leva. Enzo ha confessato più volte che è solo grazie all’amico di sempre, Beppe Grillo, se è riuscito a sfondare in tv. È stato il comico a presentarlo ad Antonio Ricci, autore di Drive In, quando lui stava per mollare il suo sogno. All’epoca, infatti, aveva 33 anni e da tempo stava provando ad entrare nel mondo dello spettacolo.

Dopo l’esperienza a Drive In Braschi ha partecipato a molti altri programmi come Striscia la notizia, Paperissima, La Sai l’ultima. Non solo, è cresciuta anche la sua esperienza come attore grazie a film e fiction per la tv come Benedetti dal Signore, Belli freschi, I Tre moschettieri. Non sono mancate, poi, alcune esperienze anche al cinema come in Ragazzi nella notte di Jerry Calà. Ma cosa fa oggi Enzo Braschi? Molti non sanno che ha cambiato vita e interessi.

Enzo Braschi che cosa fa oggi? Da Drive In all’attivismo per i Nativi Americani

A quanto pare l’uomo ha sempre avuto la passione per lo studio della cultura dei Nativi Americani, ai quali ha dedicato anche la sua tesi per la Laurea in Filosofia. Il suo interesse per questi popoli nasce quando era bambino e ha dedicato molto tempo sia allo studio che all’attivismo nei loro confronti.

Enzo ha partecipato per anni alla cerimonia più importante e sacra: quella della Danza del Sole. L’uomo ha dedicato alle sue esperienze e studi più di dieci opere letterarie, molto quotate nell’ambito di questo campo di studi. In più, dal 2000, conduce in giro per il mondo conferenze e seminari sulla cultura dei Nativi Americani e anche alcuni misteri come I Cerchi nel grano e le varie profezie, come quella Maya del 2012.

La vita di Braschi è decisamente cambiata; ormai da tempo non partecipa più come attore o comico a programmi tv. Le ultime apparizioni risalgono al programma Voyager tra il 2005 e il 2007, dove ha parlato di alcuni fenomeni.

Impostazioni privacy