Alberto Matano pronto al cambiamento, addio a La Vita in Diretta? La confessione

Il futuro di Alberto Matano a La Vita in Diretta è incerto. Il conduttore ha ammesso che è pronto al cambiamento: ecco che cosa si aspetta e quale proposta potrebbe arrivare.

L’ex mezzobusto del Tg1 è riuscito a prendersi la scena in pochissimo tempo. Fin da quando è stato messo al timone del talk show pomeridiano si è fatto subito notare per le sue qualità comunicative e la sua professionalità. Proprio di recente ha parlato del suo futuro nel programma di Rai 1 e che cosa si aspetta dall’azienda nelle prossime stagioni tv.

alberto matano
fonte foto: Ansa

Per Alberto Matano si tratta di un vero periodo d’oro, questo non solo da un punto di vista professionale, ma anche privato. Il conduttore è riuscito ad ottenere un grande consenso da parte del pubblico televisivo, che lo ha premiato anche quando è stato messo alla conduzione solitaria a La Vita in Diretta, senza una partner come era stato nelle edizioni precedenti.

In attesa di rivederlo a settembre al timone del talk show, dove tratta varie tematiche: dalla politica all’attualità, passando per l’intrattenimento e la cronaca, il giornalista ha rilasciato un’intervista sulle pagine de La Repubblica dove ha parlato del suo futuro televisivo e che quali esperienze potrebbero esserci nelle prossime stagioni su Rai 1.

Alberto Matano futuro in prima serata e addio a La Vita in Diretta?

Sarà una stagione televisiva importante per Alberto Matano, soprattutto dopo la decisione Rai che ha cambiato la programmazione. Ma, nonostante ciò, il giornalista pensa al suo futuro televisivo e della possibilità di una conduzione di uno show in prima serata. Un’eventualità che non ha cancellato e che è nei suoi piani.

Il volto de La Vita in Diretta ha confessato che non sa ancora bene se sogna una tale occasione, ma si augura che arrivi al momento giusto. Ha ammesso che nella sua vita professionale ha sempre cercato di non bruciare le tappe e fare le cose nei tempi giusti. E oggi, all’età di 50 anni, ha un bagaglio pieno di esperienze ed è pronto ad accogliere una nuova opportunità. “Prima o poi bisogna cambiare”, ha poi ammesso.

Proprio qualche anno fa aveva lasciato il Tg1 per accogliere la proposta dei dirigenti di Viale Mazzini di andare al talk show di Rai 1. Un’avventura iniziata insieme a Lorella Cuccarini e poi proseguita da solo, accompagnato da diversi opinionisti. E nell’intervista ha confessato che ama il rapporto diretto con il pubblico.

Per il momento però non c’è nei piani una conduzione in prima serata, ma nel suo futuro non si sa mai che cosa potrebbe arrivare. Quello che è certo è il suo ritorno a La Vita in Diretta, che aveva lasciato a giugno, prendendosi una pausa, dove poco dopo ha sposato il compagno Riccardo Mannino e poi è partito per le vacanze.

Impostazioni privacy