Come avere il fisico di Roberto Bolle? Ecco il trucco della sua dieta

Roberto Bolle è uno dei ballerini più amati e famosi di sempre. Un fisico statuario invidiabile, ma come fa ad avere un corpo così? Svelata la sua dieta: ecco qual è il suo piano alimentare.

Il corpo per un ballerino è quanto di più importante ci possa essere, proprio per questo è fondamentale avere un programma alimentare. Tuttavia, seguire una dieta non è sempre facile perché serve costanza, impegno e dedizione. Qualità che di certo non sono mai mancare al ballerino torinese che negli anni si è distinto per essere uno dei maggiori danzatori al mondo.

roberto bolle
fonte foto: Instagram

Roberto Bolle si è sempre contraddistinto per una classe ed una eleganza fuori dal comune. Un ballerino amato e seguito ovunque, un talento innato che lo ha portato a calcare i palcoscenici più importanti al mondo. È riuscito a dare lustro alla danza italiana con i suoi balletti classici. Ma a colpire molte persone è il suo corpo. Un fisico statuario tanto che è stato paragonato al David.

È facile da immaginare che Bolle segue uno stile di vita sano ed equilibrato. Esattamene come molti ballerini ed atleti, anche lui ascolta il suo corpo e segue un piano alimentare mirato e creato secondo le sue necessità e la sua routine quotidiana. A svelare la dieta è stato lui stesso.

Roberto Bolle dieta: ecco il segreto della sua forma fisica

Qual è il segreto della forma fisica di Roberto Bolle? È questa la domanda che si pongono in molti, visto che in tanti sono rimasti folgorati dalla prestanza del corpo del ballerino torinese che è stato sottoposto a regole severe per realizzare i suoi progetti. A rivelare quali sono i cibi che predilige a tavola è stato lui stesso, ammettendo che segue una dieta particolare.

Secondo quanto si legge sul portale Kronic.it, il ballerino italiano ha scelto per il suo fisico di seguire una dieta detox, ideale per stare in forma e dare il massimo nelle sue performance. Bolle cerca di evitare di mangiare la carne rossa, mentre preferisce mangiare del pesce e molta frutta e verdura sia cotta che cruda, alimenti che sono alla base della dieta mediterranea.

Nella sua dieta, inoltre, non mancano yogurt e ricotta, mentre con gli altri latticini ci va più ad agio. Approvati anche il riso integrale, legumi ed il farro. È importate inoltre bere molta acqua durante la sua giornata, questo soprattutto quando è impegnato in allenamenti intesi e deve idratarsi per bene. Un piano che lo aiuta per le lezioni, le prove e le esibizioni.

Impostazioni privacy