Cosa c’è sotto la botola di Caduta Libera? Svelato il mistero

I fan di Caduta Libera si chiedono da anni che cosa c’è sotto la botola. Il mistero finalmente è stato svelato: ecco che cosa capita ai concorrenti.

È considerato quasi all’unanimità uno dei quiz televisivi più amati e seguiti di Mediaset. Fin da quando ha fatto il suo ingresso nel palinsesto di Canale 5 ha conquistato il pubblico con la sua frizzantezza e lo spirito accattivante, creando suspense in tutti i giochi proprio per via della botola, visto che i concorrenti eliminati vanno a finire sotto.

caduta libera botola

Tra i format più accattivanti che ci sono nella stagione televisiva di Canale 5 c’è Caduta Libera. Il game show di Gerry Scotti è arrivato alla sua undicesima edizione e continua ad attirare su di sé grande attenzione da parte del pubblico televisivo che si fa delle domande in merito alla trasmissione, confermando le tante curiosità che gli girano intorno.

Una delle domande che i fan del quiz si fanno è che cosa c’è sotto la botola quando i concorrenti dello show cadono giù una volta che sono stati eliminati. Il pubblico, infatti, vede precipitare i giocatori nel vuoto, senza sapere quello che succede una volta caduti. A rivelare il mistero è stato lo stesso Gerry Scotti, confessando la verità.

Caduta Libera, cosa c’è sotto la botola: Gerry Scotti confessa tutto

Sono tante le curiosità che girano intorno al format di Mediaset, come che cosa Nicolò Scalfi dei soldi che ha vinto. Tuttavia, ciò che rende il quiz inedito rispetto agli altri è proprio il fatto che c’è una botola che è la protagonista, dove i concorrenti precipitano una volta che vengono eliminati. Proprio questo rende i fan incuriositi su quello che c’è sotto.

A rivelare alcune news ed informazioni di Caduta Libera è stato il conduttore. Gerry Scotti, con grande sincerità, ha ammesso la verità e che i concorrenti non precipitano nel vuoto come potrebbe sembrare dalle riprese in tv. Ma sul pavimento ci sarebbe una vasca piena di cuscini morbidi che attutiscono la caduta delle persone che si mettono in gioco all’interno del programma.

È stata poi rivelato che la caduta è di circa 3 metri, mentre la vasca è alta un metro. Un’altezza che consente ai concorrenti di fare un bel volo, proprio per questo motivo c’è un limite per giocare, a differenza degli altri format di questo genere. Se in altri quiz l’età è compresa tra i 18 in su, qui c’è un limite anche per gli over.

Per chi vuole giocare e fare domanda è importante non solo che abbia compiuto i 18 anni di età, ma che sia under 55. I giocatori, infatti, devono avere un’età che è compresa tra i 18 e i 55 anni. Dei limiti riguardano anche il peso, visto che i concorrenti devono pesare meno di 100 kg, oltre al fatto che non devono avere problemi e patologie legate alla schiena.

Impostazioni privacy