Avete riconosciuto questo ragazzo? È uno dei volti più potenti della Tv

Il ragazzo nella foto in bianco e nero oggi è considerato uno dei volti più potenti e autorevoli della Tv, un nome brillante e professionale: lo avere riconosciuto?

Nel mondo dello spettacolo ci sono grandi personaggi che nell’arco di decenni si sono fatti strada in vari ambiti: dal giornalismo alla conduzione, passando per la radio e la sceneggiatura. Il volto che oggi è protagonista dello scatto si è distinto in diversi ruoli, confermandosi ogni volta come uno dei nomi più influenti del piccolo schermo, ma non solo.

maurizio costanzo
fonte foto: Bigodino.it

Descrivere e raccontare personaggi che in questi anni si sono distinti, chi in un modo o nell’altro, all’interno del mondo dell’intrattenimento italiano non è sempre semplice, questo proprio per via del peso che ricoprono e che hanno ricoperto nello spettacolo. Uno di questi è senza dubbio il volto che abbiamo mostrato nella foto da giovane, che ancora oggi è considerato uno delle voci più autorevoli della Tv e del giornalismo.

Parliamo di un personaggio il cui sogno è sempre stato quello di diventare un giornalista, riuscendo ad intraprendere una carriera di alto livello. Negli anni lo abbiamo visto come ideatore, conduttore ed autore di tanti programmi Tv. Avete capito di chi stiamo parlando? Ovviamente è Maurizio Costanzo, che oggi è ancora uno dei professionisti più stimati del piccolo schermo.

L’attentato a Maurizio Costanzo: quella volta che rischiò la vita per mano della mafia

La carriera di Costanzo è sempre stata di alto livello, un volto che si è saputo distinguere dalla massa e dire sempre la sua con estrema professionalità e schiettezza. Tuttavia, tra i tanti programmi Tv che ha condotto quello più importante è sicuramente il Maurizio Costanzo Show, talk che lo vede ancora oggi al timone e che nei primi anni ’90 si era fatto promotore di una battaglia contro la mafia.

Basti pensare che nel 1991 fece una lunga maratona televisiva proprio in merito alla lotta contro la Mafia. Un impegno che però gli poteva ‘costare caro’. Nel 1993 il giornalista è stato protagonista di un attentato passato alla storia come quello di Via Fauro da parte di Cosa Nostra che lo hanno organizzato proprio mentre tornava a casa dal teatro Parioli dove aveva finito di girare il talk show.

In quella circostanza sono stati fatti esplodere 40 chili di tritolo che dovevano polverizzare l’auto dove viaggiava Costanzo insieme alla moglie Maria De Filippi che, da quel giorno, non andrà più in macchina con il marito. Un dramma del passato che Maurizio ricorda ancora oggi, ma che per fortuna la tragedia non si consumò in quanto c’è stato un errore di calcolo da parte dell’attentatore.

Impostazioni privacy