La ‘maledizione’ di Beverly Hills 90210, morti e malattie: le tragedie che hanno colpito il cast

Una vera maledizione quella che ha colpito Beverly Hills 90210 in questi anni. Nel corso degli anni sono molti i membri del cast originale del teen drama che sono morti o hanno scoperto malattie.

Negli anni abbiamo letto e ascoltato di tutto sull’amato teen drama cult degli anni ’90 che ha tenuto compagnia a milioni di adolescenti per la bellezza di dieci stagioni, dal 1990 al 2000. La serie tv ha ispirato ed ha segnato un’intera generazione. Ma il cast dello spettacolo non ha avuto una vita semplice, visto che la maggior parte di loro ha avuto disgrazie di vario tipo.

beverly hills 90210
fonte foto: Instagram

Grazie a Beverly Hills 90210, molti adolescenti degli anni’90 sono cresciuti ed hanno imparato di più su argomenti caldi come l’AIDS, sesso, alcolismo, droga e altre tematiche importanti che fino a quel decennio erano considerati un tabù, soprattutto in Italia. Milioni di ragazzi e ragazze si sono identificati con i personaggi della serie tv, che sono diventati veri idoli per loro.

Proprio per questo motivo in tanti hanno sofferto quando alcuni di loro sono morti. E li hanno sostenuti quando hanno rivelato pubblicamente di avere delle malattie. Una serie tv che negli anni ha subito scossoni dove la morte dell’attore Joe E. Tata è solo l’ultimo lutto di una lunga serie di drammi iniziati diversi anni fa e che hanno colpito milioni di fan.

Beverly Hills 90210, morti e malattie: la ‘maledizione’ del cast

Il cast ha assistito a molte tragedie negli anni. Una delle morti che ha segnato i fan in modo indelebile è quella di Luke Perry, l’attore che dava il volto al giovane e ribelle Dylan nello spettacolo. L’interprete è venuto a mancare a causa di un ictus che gli è stato fatale, un evento arrivato quando era stato annunciato il revival della serie tv.

Un altro shock per i fan della serie tv è la malattia di Shannen Doherty, l’indimenticabile Brenda. Sono anni che l’attrice sta combattendo la sua battaglia contro il cancro al seno. L’attrice in questi anni ha acuto anche problemi con la giustizia, oltre che a numerose relazioni sentimentali infelici. Tra le patologie a cui è affetta c’è anche il morbo di Chron, una malattia invalidante che è una infiammazione cronica all’intestino.

Diversi problemi hanno colpito anche Tori Spelling, l’attrice che interpretava la biondissima Donna nella serie cult. L’attrice ha avuto una serie di guai giudiziari in quanto è stata definita come una delle cinquecento ‘criminali fiscali’ dello stato della California, in quanto non avrebbe pagato una somma che ammonta a 340 mila dollari, come si legge su IlGiorno.

Ad incappare in vari problemi è stato anche l’attore Jason Priestley che interpretava il bel Brandon. È stato solo questo il punto più alto di una carriera devastata dall’alcol. Ha dovuto seguire un percorso di disintossicazione, oltre ad aver rischiato la vita in un brutto incidente stradale.
Impostazioni privacy