Lutto nel cinema e Tv, addio improvviso all’attore: ha segnato una generazione

Un altro lutto ha colpito il mondo del cinema in queste ultime ore. Si tratta di un attore che ha segnato una generazione. La notizia ha lasciato i fan increduli.

Nelle ultime ore è stata diramata la notizia della scomparsa di uno degli attori che ha contribuito al successo di Beverly Hills, 90210, una delle serie tv che hanno fatto la storia del piccolo schermo negli anni ’90. L’interprete si è fatto amare da una generazione intera ed è venuto a mancare all’improvviso.

lutto cinema
fonte foto: AdobeStock

Una brutta notizia per il mondo della settima arte internazionale. Joe E Tata, che interpretava Nat, il gentile proprietario del Peach Pit nella storica serie televisiva americana Beverly Hills, 90210, è morto all’età di 85 anni. La notizia ha fatto il giro del mondo poco dopo che la figlia desse l’annuncio in una dichiarazione su una pagina GoFundMe che aveva aperto all’inizio dell’anno in relazione alle cure di suo padre.

Kelly Tata ha scritto che il padre è morto pacificamente nella giornata di giovedì 25 agosto in una struttura di cura della California meridionale. La donna si è detta grata di tutto l’affetto che lei ed l’attore hanno ricevuto in questi anni. La causa di morte non è stata specificata, ma a suo padre era stato diagnosticato il morbo di Alzheimer nel 2018, come si legge sul portale online della CNN.

Lutto nel cinema, morto Joe E Tata: ecco chi era

joe e tata
fonte foto: Instagram

Ci sono serie tv che segnano un’epoca intera e una di queste è senza dubbio Beverly Hills, 90210. Dopo l’addio improvviso a Luke Perry, adesso i fan si sono ritrovati a salutare anche il personaggio di Nat, che era interpretato da Joe E Tata. Ha interpretato il proprietario del Peach Pit per dieci stagioni, precisamente dal 1990 al 2000, e in seguito ha ripreso il ruolo per la serie spin-off nel 2008.

La popolarità dell’attore è dovuta tutta alla celebre serie tv americana. Ma la sua è stata una lunga carriera piena di soddisfazioni. L’attore è riuscito a rimanere sulle scene per 50 anni, dove è apparso in spettacoli televisivi rinomati come Gomer Pyle, USMC, la serie originale Batman, Lost in Space e The Rockford Files.

La sua scomparsa è stata un duro colpo per milioni di fan in tutto il mondo e segue l’addio di Jed Allan morto nel 2019. Ian Ziering, che ha recitato in Beverly Hills, 90210 nei panni di Steve Sanders, ha reso omaggio a Tata sul suo account Instagram pubblicando una foto con una didascalia di addio.

Impostazioni privacy