Giorgia Soleri, la pancia prima dell’intervento: “Io e la mia endobelly”

Negli ultimi mesi la presenza di Giorgia Soleri sui social è sempre più frequente. L’influencer questa volta ha spiazzato i fan con un nuovo scatto: ecco il motivo che l’ha spinta a farlo.

In questi mesi l’influencer si è ritagliata una grande fetta di pubblico che la segue e condivide con lei diverse esperienze personali e private. La scrittrice più di una volta ha deciso di raccontare a tutti la sua malattia, sensibilizzando l’opinione pubblica. Questa volta ha deciso di condividere uno scatto in cui ha rivelato le conseguenze della patologia.

giorgia soleri
fonte foto: Instagram

Da quando è emersa la sua storia d’amore con Damiano David la vita di Giorgia Soleri è cambiata notevolmente. La ragazza, però, invece di accontentarsi dell’accezione di ‘fidanzata di’ ha deciso di rimboccarsi le maniche e trovare il suo spazio e lo ha fatto parlando pubblicamente di un problema che l’attanaglia ormai da anni, rivelando di soffrire di endometriosi e vulvodinia.

La malattia, che le è stata diagnosticata nel marco 2021, l’ha resa un simbolo per tutte quelle persone che ne soffrono come lei. Giorgia è diventa una paladina di sensibilizzazione per queste patologie, rendendosi disponibile e vicina alle donne che hanno questo suo problema. Adesso ha deciso di condividere uno scatto su una delle tante conseguenze dell’endometriosi.

Giorgia Soleri con la pancia gonfia prima dell’intervento: lo scatto social

Giorgia Soleri non ha paura di mostrarsi e lo ha rivelato anche questa volta, dove ha condiviso con i follower la sua pancia gonfia poco prima di fare l’intervento di endometriosi avvenuto lo scorso anno. L’influencer ha postato un selfie in cui si ritrae allo specchio ed ha invitato tutti i suoi follower a condividere la propria esperienza con lei sotto il post.

“Io e la mia endobelly”, ha scritto la Soleri che di recente ha allargato la famiglia con Damiano David. Giorgia ha deciso di creare uno spazio dove le persone potessero condividere con tutti la propria esperienza e sentirsi liberi di non essere giudicati, come se il suo post fungesse da valvola di sfogo per tutte quelle persone che ne hanno bisogno.

Si tratta dell’ennesimo gesti di una campagna di sensibilizzazione che è iniziata diversi mesi fa e che l’ha portata ad essere un volto simbolico per tutte quelle donne che soffrono in silenzio. Ha contribuito a far emergere una malattia silenziosa che attanaglia milioni di persone.

Si è fatta promotrice anche di un flash mod affinché l’endometriosi e la vulvodinia venissero riconosciute come patologie. Una proposta che è stata portata sia alla Camera e al Senato e che vede l’appoggio anche del leader dei Maneskin, che non l’ha mai lasciata sola in questa sua battaglia.

giorgia soleri
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy