GF Vip 7 verso il rinvio: Mediaset mette in panchina Signorini?

Il GF Vip 7 slitta? È questa la domanda che si pongono i fan vista la nuova situazione inaspettata. Mediaset potrebbe decidere di mettere in panchina Signorini: ecco il motivo.

Sono settimane che gli autori del reality show di Canale 5 sono al lavoro per completare il team che andrà in onda a partire dal prossimo mese. Tanti sono i nomi che sono stati accostati alla nuova edizione, ma non tutti hanno fatto i conti con le novità che non dipendono dalla rete e dal format e che potrebbero far slittare la trasmissione.

gf vip 7
fonte foto: screen tv

Non tutti gli eventi dipendono dagli autori, dalla redazione, dai conduttori e dai dirigenti di rete. Ci sono dei contrattempi che provocano delle conseguenze inaspettate sui programmi televisivi. È proprio quello che potrebbe succedere con il GF Vip 7 la cui macchina organizzativa è partita da molti mesi, tanto che sono stati annunciati già diversi nomi che entreranno nel cast.

Ma la novità dell’ultima ora è che il reality show potrebbe essere rimandato. La data di inizio è prevista per lunedì 19 settembre, ma che potrebbe vedersi slittare di qualche giorno a causa di una problematica imprevista: elezioni politiche del 25 settembre. Non si tratta di una questione di palinsesto, ma bensì di logistica legata ai concorrenti che hanno diritto al voto.

GF Vip 7 rimandato per le elezioni politiche: ecco la data papabile

Ebbene sì, quando i dirigenti del Biscione avevano scelto la data di inizio del GF Vip 7 non avevano fatto i conti con la possibilità che il governo di Mario Draghi cadesse e che gli italiani sarebbero tornati alle urne appena dopo la fine dell’estate, ovvero domenica 25 settembre, appena sei giorni dopo l’inizio del reality show condotto da Alfonso Signorini.

E mentre il conduttore ha annunciato già l’entrata di Giovanni Ciacci che ha promesso di parlare della sua malattia, i fan del reality adesso si domandano qual è la data di inizio del programma. Con ogni probabilità, la settima edizione del GF Vip non inizierò il 19 settembre come da programma, ma potrebbe slittare a lunedì 3 ottobre, due settimane dopo.

In questo modo si consentirebbe ai concorrenti di recarsi alle urne per mettere in pratica il proprio diritto al voto. Un’altra soluzione sarebbe quella di far uscire i ‘vipponi’ dalla casa per andare a votare, ma sarebbe un po’ complicato visto che poi dovrebbero rimanere in quarantena per cinque giorni, come vuole la regola.

Proprio per questo motivo la soluzione più intelligente sarebbe proprio quella di rinviare di qualche giorno l’inizio. Alla fine si parla solo di due settimane. Staremo a vedere quale sarà la decisione di Mediaset nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy