Giovanni Ciacci nuovo concorrente del Gf vip: “Parlerò della mia malattia”

Giovanni Ciacci sarà al Gf vip 7 e annuncia che porterà avanti una tematica molto delicata e ancora oggi considerata un tabù. Lo stylist parlerà della sua malattia, per la quale ha subito discriminazione in tv.

Il reality si avvicina e, settimana dopo settimana, escono fuori nuove indiscrezioni e novità sul cast che andrà a varcare la soglia della “porta rossa” della Casa del Gf vip 7.

giovanni ciacci
foto Ansa

Tra i nuovi concorrenti è stato confermato anche Giovanni Ciacci, stylist delle star e personaggio televisivo molto amato. Le sue esperienza in tv spaziano da programmi Rai, Mediaset e anche Tv8. Lo ricordiamo per il suo ruolo di co-conduttore e curatore di stile a Detto Fatto, programma che poi ha abbandonato non senza alcune polemiche.

Lo abbiamo visto, poi, a Vite da Copertina e Ogni mattina su Tv8 e anche nei salotti di Barbara d’Urso dove spesso è stato invitato come opinionista. Nel 2021 ha dovuto rinunciare alla partecipazione all’Isola dei Famosi per motivazioni mediche ma, ora, è prontissimo per un altro reality: il Gf vip. Qui l’uomo, ha annunciato, porterà davanti a milioni di telespettatori una tematica ancora oggi considerata un tabù.

Giovanni Ciacci annuncia: “Al Gf vip 7 parlerò di Hiv”

Intervistato da Chi il personaggio tv ha parlato apertamente della malattia, confessando di essere sieropositivo. Il suo non è stato un racconto drammatico ma, anzi, ha voluto precisare che l’Hiv non l’ha reso una persona meno entusiasta della vita.

“Per me non esiste un prima e dopo la malattia, continuo ad essere assetato di vita – ha confessato a Chi – certo o dovuto fermarmi per capire certe cose…” ha rivelato Ciacci. L’uomo ha poi spiegato di aver provato sulla sua pelle che essere sieropositivi è ancora uno stigma sociale.

Senza fare nomi precisi Giovanni ha rivelato di aver subito discriminazioni sul lavoro a causa della malattia. Secondo quanto rivelato dall’uomo una sua collega avrebbe chiesto al direttore della sua rete televisiva di non farlo lavorare più, in quanto malato.

Ciacci, però, non si lascia abbattere di certo e continua per la sua strada. Al Gf vip, ha dichiarato, insieme a Signorini parlerà apertamente di Hiv, cercando di fare chiarezza su questa malattia. Il suo intento è di far capire alle persone che oggi, grazie ai progressi della medicina, si può vivere anche se affetti dal virus, grazie ad alcune cure. Sarà la prima volta che in tv, in un programma tanto seguito, si parlerà di questa malattia e delle sue conseguenze: un vero passo innovativo per Signorini e la sua squadra. 

Impostazioni privacy