Francesca Fialdini è indignata, la conduttrice non ci passa su: il duro sfogo social

Francesca Filadini ha deciso di non stare zitta e di dire il suo punto di vista. La conduttrice si è mostrata indignata e si è sfogata sui social: ecco che cosa ha detto.

È una dei volti in casa Rai più apprezzati dal pubblico. Una professionista in grado di seguire da vicino storie complicate, dando il suo sostegno e regalando la sua empatia a chi incrocia per la sua strada. Proprio per questo motivo non è riuscita a trattenersi dopo aver ascoltato determinate affermazioni, affidando al suo profilo social un duro sfogo.

francesca fialdini
fonte foto: Ansa

Francesca Fialdini si è sempre mostrata molto attenta a ciò che veniva detto pubblicamente. Più di una volta è intervenuta in merito a questioni ed argomenti di dominio mediatico, rivelando il suo pensiero critico o condiviso su temi, a volte, spinosi. La conduttrice di Rai 1 ha deciso anche questa volta di non stare in silenzio e condannare alcune dichiarazioni che sono state fatte.

La giornalista non è riuscita a trattenersi, come molti personaggi pubblico nel mondo dello spettacolo, oltre che politici, dopo aver udito le affermazioni di Giorgia Meloni nell’ultimo video condiviso durante la campagna elettorale. La Fialdini si è sfogata contro la leader di Fratelli d’Italia ed è intervenuta sui suoi canali per sottolineare il suo pensiero e prendere una netta posizione.

Francesca Filadini contro Giorgia Meloni: la critica social

Negli ultimi giorni Giorgia Meloni è stata inondata di polemiche dietro una serie di azioni che ha realizzato durante la campagna elettorale. Dopo il video che ha diffuso sui social di una violenza sessuale, la leader del partito di destra ha condiviso un filmato in cui parla di ‘devianze’ che andrebbero combattute con lo sport.

Tra l’elenco di quelle che considera ‘devianze’, non sapendo che si tratta di patologie che andrebbero curate, ci sono anche l’autolesionismo, ludopatia e disturbi alimentari come buliamia e anoressia. Sentendo quelle parole la Fialdini, che ancora è addolorata per Giada venuta a mancare proprio a causa dei disturbi alimentari, ha alzato la voce.

La conduttrice ha sottolineato che non bastano solo libri e sport per eliminare i disturbi alimentari, altrimenti nessuno si ammalerebbe perché queste sono terribili malattie e non devianze. “Si tratta di malattie che rappresentano una delle principali cause di morte dei nostri giovani, ha tuonato la Fialdini sui social che non si risparmia nel denunciare alcuni eventi.

Uno sfogo che non finisce qui, visto che Francesca ha voluto sottolineare che si dovrebbe partire proprio dalla comunicazione per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo argomento spinoso e per estirpare le sbagliate interpretazioni. “È tremendo sottovalutare questi dolori”, ha detto.

Impostazioni privacy