Francesca Fialdini avvolta nel dolore: l’ultimo saluto commuove

Un periodo non semplice per Francesca Fialdini. La conduttrice sui social ha manifestato tutto il suo dolore per la dolorosa scomparsa dei giorni scorsi. Il suo messaggio commuove tutti.

La giornalista è sempre presente sui suoi canali social dove condivide spesso fatti di attualità e storie di persone che ha incontrato lungo la sua strada. Pubblica sia i momenti più lieti e sia quelli più tristi, come è successo in questo caso. Il volto di Rai 1 si è trovata a dover salutare l’ultima volta una persona a cui teneva e che è venuta a mancare di recente.

francesca fialdini
fonte foto: Ansa

Francesca Fialdini sta dimostrando di avere una capacità innata nel saper comunicare e rapportarsi alle persone, raccontando loro gli eventi a cui viene coinvolta direttamente o indirettamente. Questo grazie alla sua empatia e alla sua sensibilità che non le fanno girare il volto dall’altra parte, ma ad approfondire e avvicinarsi a chi ha di fronte in punta di piedi e con grande garbo.

È così che è entrata nella vita di Giada, una giovane ragazza che ha incontrato per la prima volta quando conduceva Fame d’amore. Proprio a notizia della sua morte che ha devastato la conduttrice, scrivendo prima un lungo post sui social e poi dandole un ultimo e commovente saluto. Un messaggio sentito che ha emozionato chi la segue, e non solo.

Francesca Fialdini, l’ultimo saluto a Giada: “Che male al cuore”

Se pochi giorni fa Francesca Fialdini non aveva celato la sua emozione su un evento bello, questa volta si è trovata a raccontare un evento drammatico, il qualche avrebbe fatto sicuramente a meno. Pochi giorni fa la conduttrice aveva scritto un post su Giada, annunciando che la giovane non era riuscita a vincere la sua battaglia contro l’anoressia.

In una storia Instagram, Francesca ha condiviso il momento in cui è stato lanciato al cielo un palloncino viola durante i funerali di Giada. Nel post ha poi sottolineato che tutte le persone che la ragazza voleva erano venute, hanno ascoltato le canzoni che amava di più ed è stato fatto tutto secondo le disposizioni che aveva lasciato nell’ultima lettera prima di morire. “Ma che male al cuore”, ha poi aggiunto non mascherano la commozione.

Francesca ha conosciuto la ragazza mentre era al timone del talk show di Rai 3 che racconta le storie di ragazzi e ragazze che soffrono di disturbi alimentari. La Fialdini l’ha accolta e le ha dato modo di parlare, farsi conoscere e raccontare la sua lotta contro una malattia che accomuna tante, troppe persone. Facendo luce su una questione ancora spinosa e poco trattata.

francesca fialdini
fonte foto: Instagram e Ansa
Impostazioni privacy