Home News Antonella Clerici, come si mantiene in forma? Svelata la dieta

Antonella Clerici, come si mantiene in forma? Svelata la dieta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:34

Antonella Clerici ha svelato come si mantiene in forma. La conduttrice ha ammesso che ha dovuto cambiare la sua dieta con la menopausa: ecco qual è il suo regime e cosa mangia.

L’arrivo della menopausa porta con sé molti sintomi spiacevoli, oltre al fatto che aumenta il rischio di alcune malattie. Proprio per questo motivo molte donne decidono di iniziare una dieta personalizzata che può aiutare a ridurre questi sintomi. Tra loro c’è anche la conduttrice di Rai 1 che ha ammesso che ha cambiato le sue abitudini alimentari.

antonella clerici
fonte foto: Ansa

Antonella Clerici è un volto che ormai fa parte della Tv da moltissimi anni. Il pubblico l’ha seguita fin da quando era una ragazza ed ha attraversato diverse fasi con lei. Proprio di recente ha parlato del suo regime alimentare, ammettendo che la sua dieta è cambiata da quando è entrata in menopausa, una transizione naturale nella vita di tutte le donne.

Negli ultimi anni la conduttrice è dimagrita tantissimo e ad aiutarla è stata una dieta che le ha radicalmente cambiato il suo stile alimentare e che l’aiuta a non affaticarsi e ad evitare il gonfiore addominale. I segreti della sua tavola li ha raccontati in un’intervista rilasciata al magazine Silhouette, dove ha parlato della Dieta del 5 che segue da molto tempo.

Antonella Clerici dieta: ecco qual è il suo regime alimentare

Antonella Clerici ha ammesso che da qualche tempo segue la Dieta del 5 messa a punto per lei dalla specialista e nutrizionista in Scienze dell’Alimentazione Evelina Flachi. Si tratta di uno stile di vista particolare e che prevede un percorso alimentare da fare con attività fisica. Ha dimezzato radicalmente l’uso della carne e predilige i primi piatti con molta verdura.

La conduttrice ha detto che a pranzo mangia un primo con le verdure, mentre la cena predilige le proteine con verdura o minestroni. A tavola si concede solo mezzo bicchiere di vino rosso, mentre non beve superalcolici. Ha confessato che durante la settimana ha due giorni liberi per dare sfogo alla sua golosità.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Ha poi spiegato che beve almeno 2 litri di acqua al giorno, anche sotto forma di tè e tisane. Attenzione anche alle cotture e ai condimenti, dove preferisce l‘olio extravergine di oliva. Per i cibi sceglie sempre quelli integrali, legumi, ortaggi, pesce e frutta bio. Ha spiegato che poi non tutti i fisici sono uguali e che lei ha imparato a conoscersi per capire cosa mangiare e autoregolarsi.

A mantenere sano ed equilibrato il suo stile di vita è anche il fatto che vive in campagna, la Clerici vive in una casa immersa nella natura. Non può mancare ovviamente l’attività fisica ed ha confessato che cammina veloce tre volte a settimana sul tapis roulant per 45 minuti. Poi si fa seguire da un personal trainer e fa cyclette recliming, pesi e massaggi decstratturanti.