Home Televisione Maria De Filippi la Tv è stata un ripiego? Il suo fallimento...

Maria De Filippi la Tv è stata un ripiego? Il suo fallimento ha cambiato tutto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:29

La vita professionale di Maria De Filippi è piena zeppa di successi e traguardi raggiunti, ma la Tv non era la sua prima scelta. Una carriera iniziata dietro un fallimento: ecco cosa ha rivelato.

È considerata come uno dei personaggi più amati ed ammirati dello spettacolo. Una lunga carriera che l’ha spinta ad essere ‘la signora della Tv’, capace nel farsi stimare da milioni di persone e da tante generazioni che la seguono quotidianamente. Ma la sua vita non è sempre stata ‘rose e fiori’. A rivelare il retroscena in merito alla sua sfera privata è stata lei stessa.

maria de filippi
fonte foto: Ansa

Se c’è un personaggio che in tanti anni di Tv è riuscito a mettere d’accordo tutti, o quasi, quello è Maria De Filippi. Una pacatezza, eleganze e tranquillità nel modo di condurre che l’hanno resa un volto rassicurante per tante persone che scelgono i suoi programmi per intrattenersi durante il pomeriggio o in serata.

Ma quello che il suo pubblico non sa è che nella sua vita c’erano altri progetti. In un’intervista rilasciata a Mara Venier durante Domenica In, la conduttrice di Canale 5 ha deciso di confessarsi e svelare qualche aneddoto del suo passato che la maggior parte delle persone non conosceva. In questo scenario la Tv e lo spettacolo non erano contemplati.

Maria De Filippi aveva altri progetti: il fallimento prima del successo in Tv

Maria De Filippi e Mara Venier sono legate da una bellissima amicizia e la conduttrice di Mediaset ha deciso di rivelare alla ‘zia d’Italia’ che cosa voleva veramente e quali erano i suoi progetti professionali prima di entrare a far parte della televisione. Un modo per far comprendere meglio a chi la guarda che cosa pensa e che cosa voleva fare realmente nella vita.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

La presentatrice di Amici ha ammesso che lei ha studiato e si è laureata in Giurisprudenza perché voleva fare il magistrato. Un obiettivo che non fu raggiunto, perché non riuscì a passare il concorso fatto una sola volta, come imposto dalla madre, come ha riferito lei stessa. La mamma, infatti, le aveva detto che se non riusciva a passare il concorso la prima volta doveva andare a lavorare e infatti fece così.

Grazie al suo essere brillante, Maria non ha avuto problemi nel trovare lavoro. Ma la svolta è arrivata quando c’è stato l’incontro con Maurizio Costanzo nel 1989. Oltre che a diventare suo marito, il giornalista gli proposte di collaborare con lui. È così che è iniziata una longeva carriera televisiva piena di successi.