Alberto Angela racconta l’ultimo gesto del padre: “Mi ha sconvolto”

Alberto Angela ha rivelato qual è stato l’ultimo gesto del padre prima di morire, un momento che lo ha sconvolto: ecco che cosa ha raccontato davanti a tutti per la prima volta.

È forse uno dei periodi più intensi e toccati per il paleontologo e tutta la sua famiglia che hanno perso un vero colosso. Il conduttore è tornato a parlare in pubblico dopo la morte del padre e lo ha fatto rivelando un aneddoto legato agli ultimi istanti prima di lasciarlo. Le sue parole in Capindoglio hanno lasciato tutti di stucco.

alberto angela
fonte foto: Ansa

La scomparsa di Piero Angela è stata una notizia che nessuno voleva sentire, soprattutto per quello che il divulgatore ha rappresentato per milioni di persone in tutti questi anni. Martedì 16 agosto è stata allestita presso la sala della promoteca in Campidoglio la camera ardente. È qui che è intervenuto Alberto Angela dove è tornato a parlare e si è fatto protagonista di un commovente discorso.

La notizia del lutto per la televisione dopo la morte di Piero Angela era stata data proprio dal figlio che aveva scritto un messaggio social. Questa volta il paleontologo si è lasciato andare ad un emozionante discorso dove ha rivelato a tutti qual è stato l’ultimo insegnamento del padre prima di morire, un gesto che non dimenticherà mai più.

Alberto Angela sul padre: “Non dimenticherò il suo ultimo insegnamento”

Proprio durante il suo discorso rivolto a tutte le persone presenti che erano arrivate in Campidoglio per l’ultimo omaggio a Piero Angela, Alberto ha deciso di rivelare qual è stato l’ultimo dei tanti insegnamenti che il divulgatore gli ha dato. Il paleontologo ha ammesso che lo ha fatto attraverso un linguaggio non verbale, ma con l’esempio.

“Negli ultimi giorni mi ha insegnato a non avere paura della morte”, ha ammesso con estrema sincerità. Il conduttore ha raccontato che ha affrontato quel momento con grande serenità e non ha mai visto in lui sconforto o nel pieno della tristezza o dolore, visto che quello è uno dei momenti più temuti dalle persone. “La sua serenità mi ha sconvolto, mi ha veramente colpito”, ha poi aggiunto.

Il suo discorso è poi proseguito, tra la commozione generale e alla presenza di moltissime persone, tra cui la mamma Margherita, moglie di Piero Angela con la quale aveva un rapporto forte, cementato nel tempo. Alla fine, Alberto non è riuscito a trattenere l’emozione, lasciandosi andare ad un momento di tristezza, segno di quanto il padre sia stato importante per lui.

Impostazioni privacy