Home News Lutto nella televisione, addio ad uno degli autori italiani più amati: l’annuncio...

Lutto nella televisione, addio ad uno degli autori italiani più amati: l’annuncio del figlio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00

Il mondo della televisione e dell’informazione è stato raggiunto da una notizia terribile. Un lutto che ha portato via uno dei personaggi più illustri della storia italiano. Lo ha annunciato suo figlio sui social.

Il mondo della televisione, dell’informazione e della cultura ha ricevuto una notizia davvero terribile. L’annuncio è stato dato dal figlio del noto autore italiano sui social. La commozione e la tristezza hanno rapidamente fatto capo in tantissime persone. Alcuni si sono lasciati andare alle lacrime.

Lutto Piero Angela
Adobe Stock

La notizia data da Alberto Angela nei suoi profili social ha segnato la giornata di oggi. La scomparsa all’età di 93 anni di Piero Angela ha lasciato tutto il pubblico italiano nello sconforto. Il messaggio regalato dal figlio ai social si chiude con poche parole ma davvero significativo. Alberto Angela ha augurato un buon viaggio a suo padre.

Piero Angela non ha mai avuto bisogno di presentazioni. La sua grande cultura ha caratterizzato per anni la televisione italiana. Tra musica, scienza e tanto altro, il divulgatore scientifico ha saputo toccare corde molto importanti e che portano tutte all’ampliamento del sapere personale. Per questo motivo, Piero Angela era così tanto amato.

Piero Angela, l’ultimo saluto di suo figlio Alberto: l’addio al divulgatore scientifico

La notizia della morte di Piero Angela ha destabilizzato tutto il pubblico italiano. Alberto Angela ha comunicato in maniera delicata la sua scomparsa. Sotto i post, infatti, tantissime persone hanno voluto dare un ultimo saluto ad una personalità che ha fatto così tanto bene. Un bene che, mai come in questo caso, sarà dentro di noi per sempre.

Tanti i programmi che hanno visto il divulgatore protagonista. Ma il legame con Superquark è davvero qualcosa di speciale. Grazie alla trasmissione ha permesso a tante persone di venire a conoscenza di dettagli nascosti. Programmi che hanno dato vita a qualcosa di unico e speciale. cosa che gli ha permesso di avere nella sua vita lavorativa tante soddisfazioni. La lunghissima carriera dimostra la sua qualità in ogni ambito di riferimento.

Sia nella televisione che nella divulgazione, il nome di Piero Angela sarà sempre presente. Un nome che sarà di sicura ispirazione e che porterà tanti giovani a voler seguire le sue orme. Da tempo, ormai, avevamo visto la sua trasmissione ceduta a suo figlio. Alberto Angela ha continuato egregiamente un percorso che è destinato ancora a durare molto.

La commozione alla notizia è stata davvero elevata. Sia su Twitter che su Facebook, tanti sono stati i commenti che dimostrano quanto fatto nella sua vita da Piero Angela. Una vita che ha coinvolto sempre più persone e generazioni e che, oggi, gli stessi hanno voluto augurare buon viaggio all’amato e stimato divulgatore scientifico.

Piero Angela, saluto
Twitter

Le ultime parole dell’amato divulgatore scientifico

Dopo la notizia della sua scomparsa, la pagina Facebook di Superquark ha svelato l’ultima lettera di Piero Angela. Una lettera lunga e molto emozionante. Il divulgatore apre la lettera sottolineando il suo dispiacere di non festeggiare insieme i 70 anni del programma. Sottolineando che la natura ha i suoi ritmi.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Nonostante questo, però, Piero Angela è parso grato di aver conosciuto persone che hanno lo hanno formato. Un grazie anche alla scienza e al metodo che gli ha consentito di avere una visione razionale. Angela considera la sua avventura straordinaria e vissuta in maniera profondissima. Chiude la lettera sottolineando di aver fatto la sua parte e ora tocca a noi. Soprattutto Angela consiglia di fare la nostra parte per il Paese.

Piero Angela, saluto
Facebook e Ansa Foto