Vi ricordate di Morgana, la bambina del Bagaglino? Ecco che fine ha fatto

Era solo una bambina quando Morgana Giovannetti imitava volti storici, come Giulio Andretti durante gli show del Bagaglino. Ma che fine ha fatto? Ecco che fine ha fatto oggi la bimba prodigio.

Era il sabato sera quando su Canale 5 andava in onda lo storico varietà di Mediaset che ha lanciato sul piccolo schermo tantissimi volti. Uno spettacolo nato grazia ad una compagnia teatrale messa in piedi da Pier Francesco Pingitore e Mario Castellacci. Tra i tanti volti è impossibile non ricordarsi della bambina Morgana che aveva conquistato tutti con il suo talento nelle imitazioni.

Morgana Giovannetti
fonte foto: screen video

La piccola Morgana Giovannetti è stata un volto importante per la riuscita ed il successo de Il Bagaglino, basti pensare che lei rimase per ben cinque edizioni all’interno del varietà, conquistando l’intero pubblico televisivo con la sua imitazione incredibile di Giulio Andreotti, l’ex presidente del Consiglio dei Ministri. Ma il suo percorso televisivo era partito anni prima.

Nonostante la popolarità la deve al varietà di Pingitore, Morgana fa il suo esordio in tv ad appena 6 anni, quando fu chiamata nel 1991 a prendere parte allo show di Rai 2 Stasera mi butto, partecipando alla gara di imitatori condotta da Pippo Franco, comico che è in ospedale per gravi problemi di salute. Ma che cosa fa oggi la Giovannetti? La sua carriera è proseguita a gonfie vele.

Morgana Giovannetti oggi: ecco che cosa fa dopo Il Bagaglino

Morgana Giovannetti
fonte foto: Instagram

Nonostante si sia allontanata dalla tv dopo il successo incredibile de il Bagaglino, Morgana non ha mai smesso di inseguire la sua passione e cementare il suo talento, dedicando molto tempo alla sua formazione e allo studio. All’età di 11 anni ha deciso di prendersi una pausa dal piccolo schermo e concentrarsi sulla sua carriera scolastica.

Si è iscritta prima al Liceo Classico, dove decise di mettere in piedi una compagnia teatrale insieme agli amici di scuola, ma in modo serio. Dopo il percorso liceale, Morgana ha intrapreso la strada universitaria iscrivendosi presso la Facoltà di Economia e Commercio, ma senza mai rinunciare allo spettacolo.

Ad oggi, come possiamo vedere molto bene dal suo profilo Instagram, Morgana continua ad essere un’apprezzata imitatrice e attrice di teatro. È stata più di una volta invitata in tv, nei programmi come Forum, I Soliti Ignoti e Detto Fatto, dove ha portato il suo talento e ha sponsorizzato i suoi spettacoli teatrali.

Ha avuto anche diverse esperienza in radio, lavorando per diverso tempo su Radio Globo nella trasmissione The morning show. Durante questo periodo che realizza tormentoni che vengono canticchiati ancora oggi come Ostia Beach e Il Pulcino Pio. Attualmente invece è impegnata con lo spettacolo teatrale Bugie che la sta portando in giro per l’Italia.

Impostazioni privacy