Riconoscete questo bambino? È stato uno dei conduttori che ha cambiato la Tv

Il bambino che c’è nella foto è stato uno dei volti più importanti e celebri della tv, in grado di fare la storia e cambiare il piccolo schermo: lo avete riconosciuto?

È impossibile non ammettere che Internet ha stravolto la nostra esistenza. Ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare e gestire le relazioni personali, al punto che ora è il nostro mezzo preferito di comunicazione quotidiana. In quasi tutto ciò che facciamo, utilizziamo il web. Proprio in questo spazio scopriamo e veniamo in possesso di documenti e foto inedite, come in questo caso.

mike bongiorno

L’emergere ed il conseguente boom del web 2.0  nel primo decennio del ventunesimo secolo è stata di per sé una rivoluzione nella rivoluzione. Nella breve storia di Internet abbiamo visto una incredibile e repentina ascesa dei social media e di altri strumenti di comunicazione interattivi basati sulla socialità e sulla comunicazione. Ed i personaggi famosi ci si sono fiondati a capofitto.

La cosa incredibile è che anche i Vip che non ci sono, in qualche modo sono presenti. Questo è il caso del volto della fotografia che, nonostante quando era ancora in vita non era parte delle comunità social, è spesso protagonista di post degli utenti che sono sul network. Lo scatto in bianco e nero da bambino gira spesso in rete, avete capito di chi stiamo parlando?

Mike Bongiorno da bambino: lo scatto dal passato

Non è stato semplice riconoscere il bambino nella foto, visto che l’immagine risale a molti anni fa, a quando il celebre conduttore aveva pochi anni e non aveva idea di ciò che gli sarebbe aspettato, tra celebrazioni e soddisfazioni. Il piccolo con i capelli a caschetto e gli occhi grandi e misteriosi nell’immagine è proprio Mike Bongiorno, uno dei professionisti che ha rivoluzionato la tv.

All’anagrafe Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, il conduttore era anche soprannominato “il re dei quiz” per i tanti game show a cui ha preso parte, tanto che è stato uno dei presentatori che ha smascherato una delle più eclatanti truffe in tv. Non tutti sanno che Mike era nato a New York, da una famiglia di origini italiane: sua madre era torinese e suo padre aveva origini nobili sicule.

Dietro alla separazione dei genitori e alla crisi del 1929, Bongiorno si trasferì con la madre a Torino quando era ancora un bambino. È proprio qui che gli viene impartita la formazione scolastica, dove inizia a capire di voler intraprendere la strada del giornalismo, tanto che tornò nella ‘Grande Mela’. Un percorso che gli diede grandi soddisfazioni. Poi una piccola parentesi da attore in fotoromanzi.

Solo in seguito fu spinto dalla voglia di fare tv e diventare conduttore, anche grazie alle sua abilità interlocutive, tanto da lanciare quiz ricordati ancora oggi. Si è sposato tre volte e ha avuto tre figli: Michele Pietro Filippo, Nicolò che ha lavorato con Woody Allen ed infine Leonardo, il più piccolo della famiglia.

Impostazioni privacy