Achille Lauro, conoscete suo fratello Federico? È famosissimo

Nella famiglia De Marinis il più conosciuto è Lauro, in arte Achille Lauro. Ma non tutti sanno che il cantante ha un fratello famosissimo, si chiama Fedrrico: ecco chi è e che cosa fa.

In questi ultimi anni abbiamo imparato a conoscere e ad amare l’artista romano, sia nelle vesti di rapper e trapper e sia in quelle di cantautore pop. È riuscito a conquistare un pubblico sempre più numeroso, anche grazie alle sue esibizioni stravaganti al festival della canzone italiana. Ma lui non è l’unico artista in famiglia, visto che suo fratello è un nome noto nel mondo del Dj set.

achille lauro
fonte foto: Ansa

Un po’ tutto il pubblico televisivo e musicale italiano in questi anni si è soffermato ad ascoltare e guardare una delle tante esibizioni di Achille Lauro, all’anagrafe Lauro De Marinis. L’artista è riuscito a catturare e centrare l’attenzione mediatica come pochi ci erano riusciti prima di lui, facendo in modo che le sue canzoni ed i suoi look prendessero la scena.

Una passione per la musica che non tutti sanno che Lauro, la cui imitazione a Sanremo 2022 ha fatto il giro del web, l’ha ereditata dal fratello Federico De Marinis, in arte conosciuto come Fet. È proprio da lui che si è avvicinato al mondo del punk rock e del rap underground, trovando un suo stile personalissimo. Ma che cosa fa Federico? Andiamo a vedere chi è e approfittiamo a conoscerlo meglio.

Federico, chi è il fratello di Achille Lauro?

federico de marinis
fonte foto: Instagram

In merito a Federico De Marinis, in arte Fet, sappiamo che è nato il 1° ottobre 1985 a Roma ed ha quindi cinque anni in più del fratello Lauro. La passione per la musica l’è venuto a trovare fin da quando era molto piccolo, tanto che è riuscito a trasformare la sua passione in un lavoro. A differenza del fratello minore che è rimasto in Italia, Fet ha deciso di inseguire il suo sogno a Londra.

È proprio nella Capitale britannica dove Federico vive e lavora ed ha una carriera musicale molto attiva ed avviata, tanto da essere uno dei nomi più illustri della scena del Dj set. Ha lavorato come Dj per moltissimo tempo nei vari locali romani, fino a quando ha deciso di andare a Londra e proseguire la sua attività.

Ma non solo Dj. Federico è anche un produttore discografico. Insieme all’amico e collega Valerio Rossi, conosciuto come ‘Vale’, ha fondato due etichette discografiche: la prima si chiama NHB (Not Hard Beatz) e la seconda Audio Elite. Un talento che è di famiglia.

Impostazioni privacy