Riccardo Mannino, chi è il fidanzato di Alberto Matano?

È Riccardo Mannino il fidanzato di Alberto Matano, l’uomo che il conduttore de La Vita in Diretta ha deciso di sposare. Vediamo chi è: età, professione, vita privata.

Per diversi mesi in tanti hanno cercato invano di dare un nome ed un volto all’uomo che ha conquistato il giornalista ed il conduttore di Rai Uno. Dopo tanto tempo per fortuna i due non si nascondono più e sono usciti allo scoperto proprio qualche giorno prima di dire il fatidico “sì” davanti a Mara Venier. Conosciamo meglio chi è il compagno storico dell’ex mezzobusto del Tg1.

alberto matano
fonte foto: Ansa

Alberto Matano è sempre stato riservato sulla sua vita privata. Per anni non si è saputo nulla, fino a quando ha deciso di fare coming out in diretta, dietro l’affossamento del Ddl Zan al Senato. Da quel momento l’attenzione su di lui si è moltiplicata, fino a quando ha confessato in un’intervista al Corriere della Sera di essere fidanzato da molto tempo.

Il nome del compagno, però, è spuntato fuori solo dopo qualche settimana: Riccardo. Su di lui si avevano poche notizie, fin quando non hanno deciso di uscire allo scoperto e viversi il loro amore alla luce del sole a qualche giorno dalle nozze. Conosciamolo meglio e vediamo che cosa fa nella vita.

Riccardo Mannino, chi è: età, professione, vita privata, Instagram

  • Nome: Riccardo Mannino
  • Data di nascita: 1967
  • Età: 56 anni
  • Professione: Avvocato cassazionista
  • Partner: Alberto Matano
  • Instagram: @riccardomannino

In merito a Riccardo Mannino sappiamo che è nato nel 1967, ma non conosciamo il luogo ed il giorno preciso di nascita. In merito a lui sappiamo che si è laureato in Giurisprudenza e da anni esercita la professione di avvocato cassazionista a Roma, dove vive, come si legge sul settimanale Di Più Tv.

Queste sono le uniche informazioni che sappiamo, anche perché il suo profilo Instagram è privato, vuol dire che solo le persone che lo seguono possono vedere le foto ed i contenuti che pubblica. Il suo nome è diventato popolare quando è uscito fuori che era lui il fidanzato di Alberto Matano, con il quale ha mantenuto la relazione segreta per tanti anni.

Riccardo Mannino e Alberto Matano: matrimonio

La relazione tra Alberto Matano e Riccardo Mannino è uscita fuori solo dopo che il giornalista aveva confessato che era pronto a sposarsi. Dopo pochi mesi, il settimanale Chi ha annunciato che i due sarebbero convolati a nozze nel mese di giugno e ad officiare sarebbe stata Mara Venier, amica intima di entrambi.

Dopo i vari rumors è spuntata fuori la notizia che il rito civile sarà celebrato a Labico, una località alle porte di Roma, l’11 giugno 2022. La cerimonia sarà svolta nel resort di Antonello Colonna, il noto chef italiano. Secondo quanto si legge su RagusaNews, tra gli invitati alle nozze ci saranno Claudio Santamaria e Francesca Barra, così come il cantante Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

 

Impostazioni privacy