Leonardo Manera, ve lo ricordate a Zelig? È diventato così: ecco che cosa fa

Leonardo Manera era uno dei comici di punta di Zelig. È da un po’ di tempo che il cabarettista non si vede più in tv: ecco che cosa fa e come è diventato.

Tante sono state le edizioni del comedy show di Mediaset e numerosi sono stati i comici che sono riusciti a prendere parte allo spettacolo ed avere una certa notorietà. Alcuni di loro sono diventate delle vere star, come ad esempio Checco Zalone. Mentre altri hanno proseguito con la propria carriera anche se non sono riusciti ad avere il successo dei primi anni Duemila.

leonardo manera
fonte foto: Ansa

Tra i volti più famosi di Zelig in molti ricorderanno Leonardo Manera, all’anagrafe Leonardo Bonetti. Era uno dei più simpatici ed apprezzati dal pubblico, tanto che ogni volta che era il suo turno partiva una vera ovazione dalla platea. Il comico lombardo aveva una comicità contagiosa, dove le risate erano assicurate. Ma dopo la fine del comedy show il cabarettista non si è più visto in tv.

In molti si chiedono che fine abbia fatto, tra l’altro lui in passato aveva fatto anche alcune apparizioni cinematografiche, iniziando la strada come attore, poi abbandonata dopo il successo avuto nello show. Nonostante il successo non è più come quello di una volta, Manera continua ancora oggi a lavorare come comico e portare in scena la sua ironia.

Leonardo Manera oggi: ecco che fine ha fatto il comico di Zelig

Il momento più alto della carriera di Leonardo Manera è stata senza dubbio la sua presenza prima a Zelig e poi a Zelig Circus. È qui che si è saputo distinguere sugli altri e diventare un volto amatissimo dal pubblico. Una volta terminato il comedy show anche la sua esperienza in televisione si è poco alla volta sgretolata, anche se in molti lo ricordano con grande affetto.

Al di là di aver fatto parte del cast di Zelig nel 2021 per pochissime puntate, Manera ha continuato a destreggiarsi tra un lavoro ed un altro. Tra le esperienze che ha fatto c’è quella in Colorado, così come Paperissima e Quelli che il calcio. Ma sempre nei primi anni Duemila. Nel 2009 invece si è lanciato anche come conduttore.

Negli ultimi anni, Manera lavora in radio, conducendo diverse trasmissioni accanto ad Alessandro Milan. Si è impegnato nella beneficienza, aiutando diverse associazioni e onlus di volontariato. E non ha lasciato il mondo della comicità, visto che continua ad esibirsi, come possiamo vedere dal suo profilo Instagram.

Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale abbiamo pochissime informazioni. Come sottolinea il portale Kronic.it, da diversi anni ormai è diventato padre. Lui e la storica compagna Ilaria hanno dato alla luce il primogenito Beniamino.

leonardo manera
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy