Margherita Granbassi, l’esperienza che gli è costata il lavoro: scelta difficile

Nella sua carriera la conduttrice e sportiva Margherita Granbassi ha dovuto fare una rinuncia importante a causa di critiche. Ecco di cosa si tratta.

Margherita Granbassi è sicuramente un personaggio molto particolare, con alle spalle una carriera davvero intensa e ricca di esperienze in vari settori. Ex campionessa di fioretto, conduttrice televisiva e con un passato all’interno dell’Arma dei Carabinieri.

Margherita Granbassi
Instagram

Sembra quasi come se la donna avesse vissuto tante vite diverse che sono confluite in una sola, e che gli hanno dato la possibilità di crescere come persona e di maturare. Un percorso che non è stato però sicuramente facile e che l’ha portata anche a prendere delle decisioni molto importanti e sofferte, in cui ha dovuto anche fare delle rinunce pesanti.

Quello che però l’ha sempre contraddistinta è una grande forza di volontà e curiosità nei confronti della vita, che la portano a spingersi fuori dalla sua zona di comfort e a farle vivere esperienze diverse e interessanti.

Margherita Granbassi, l’addio doloroso all’Arma

Una nuova esperienza televisiva per Margherita Granbassi, che conduce insieme a Lino Zani Linea Verde sentieri. Si tratta di uno dei tanti spin off che si legano al format principale Linea verde, che è attualmente condotto da Beppe Convertini, volto su cui la Rai punta da sempre moltissimo. La Granbassi come molti sapranno ha all’attivo una carriera davvero straordinaria, in cui si è fatta apprezzare anche in ambito sportivo diventando una campionessa di fioretto. La donna infatti gareggiava facendo parte del gruppo sportivo dei Carabinieri, in quanto aveva avviato un percorso lavorativo all’interno dell’Arma.

E questa carriera lavorativa l’aveva decisa e portata avanti con grande onore e convinzione, fino a quando non le è arrivata un’opportunità importante a cui non ha saputo dire di no. La donna infatti aveva sempre avuto la passione per il giornalismo, e pare infatti che sia il nonno che un prozio avevano intrapreso la carriera di giornalisti. Ispirata forse anche da queste figure importanti, la Granbassi quando ha avuto l’opportunità di poter fare esperienza anche in questo campo non se l’è sentita di rifiutare.

È arrivata poi l’importante occasione di far parte della trasmissione Annozero condotta da Michele Santoro, che aveva come tema la politica. Era il 2008 e quella per la donna era stata una vera e propria opportunità, di partecipare accanto ad un personaggio come Santoro in una trasmissione così tanto amata e seguita. Come avviene però per ogni esperienza che si fa nella vita, ci sono sia i lati positivi che negativi da mettere in conto e purtroppo all’epoca ricevette tante critiche poiché facente ancora parte dell’Arma dei Carabinieri.

Tali critiche per lo più derivavano dal modo in cui si presentava in trasmissione, per gli abiti che che indossava. Alcuni infatti le dicevano che era una carabiniera vestita da velina, gettando fango su di lei e sull’Arma. È stato per questo motivo che, come ha spiegato in un’intervista al Corriere della Sera, decise a malincuore di dover lasciare l’Arma e da quel momento si è impegnata nel mondo dello spettacolo.

Un percorso dunque che non è stato per nulla semplice, ma che la spinta a vivere esperienze nuove e positive come quella attuale a Linea Verde sentieri. Un cambiamento di vita importante che adesso porta avanti con convinzione e in cui si impegna al cento per cento.

Impostazioni privacy