Fabio Troiano, primi passi in tv: irriconoscibile agli esordi

Sono passati tanti anni dagli esordi televisivi di Fabio Troiano. Tra i primissimi lavori, uno è rimasto sicuramente impresso per la particolarità.

Attore, sceneggiatore e conduttore televisivo di grande successo Fabio Troiano, volto molto apprezzato dal pubblico. Una carriera in cui si è impegnato in diversi settori, dando sempre il meglio di sé e mostrandosi come un artista poliedrico di grande talento.

 Fabio Troiano
Instagram

Tante le fiction a cui ha preso parte, come ad esempio i più noti Squadra Antimafia, R.I.S. delitti imperfetti, Caterina e le sue figlie, ecc., ma anche conduttore esperto che con il suo programma Bell’italia in viaggio fa conoscere al pubblico vari splendidi luoghi del nostro Paese.

Ma ve li ricordate quali sono stati i primi passi in tv di Troiano? Tra i primissimi esperimenti televisivi uno in particolare ha lasciato il segno, e lo ha visto mettere in mostra un lato totalmente inedito di sé.

Fabio Troiano, un ruolo diverso dal solito

Classe 1974, Fabio Troiano è un personaggio del mondo della televisione, del cinema e del teatro, tra i più talentuosi e degni di nota. Una carriera che l’ha visto impegnato come già specificato in vari settori, e che dimostra quanto riesca ad essere un artista veramente completo. Diplomatosi nel 2000 al Teatro Stabile di Torino, ha incominciato fin da giovane a portare avanti la sua passione per la recitazione. Diversi i film in cui l’abbiamo visto lavorare, come ad esempio Santa Maradona, Solo un padre, Cado dalle nubi, ma anche i ruoli per la tv e le fiction con progetti degni di nota e già citati precedentemente.

Ma la tv l’ha visto impegnarsi non soltanto in qualità di attore, ma anche di conduttore. È stato ad esempio presentatore di una edizione di The Voice of Italy, programma che ha dato la fama a Suor Cristina, ma anche di Colorado e attualmente impegnato nel programma Bell’Italia in viaggio. Ma se guardiamo agli esordi lavorativi di Troiano in realtà c’è un programma molto particolare a cui ha preso parte, e che l’ha visto interpretare un ruolo fuori dall’ordinario.

L’uomo infatti ha preso parte al programma Melevisione, una trasmissione ideata e studiata per bambini. In questo programma interpretava il ruolo di un genio del Fantabosco  e cioè genio Abù Zazà. Un Troiano molto diverso rispetto a come abbiamo imparato a conoscerlo, in cui indossava vestiti coloratissimi e make-up particolari, con un finto pizzetto folto che lo contraddistingueva.

Sono passati vari anni da quel ruolo, che gli ha dato una possibilità di farsi conoscere dal pubblico, e di essere apprezzato anche dai più piccoli. Una opportunità che di certo ha saputo cogliere al volo e che gli ha portato grande fortuna.

Vita privata, tutte le donne della sua vita

Per quanto riguarda invece le notizie sulla vita privata di Troiano, spesso gli sono stati attribuiti dei flirt che non sono mai stati confermati, con personaggi come ad esempio Vanessa Incontrada o Ilaria Spada. Quello che è risaputo è che invece in passato ha avuto una lunga relazione con l’attrice Violante Placido, figlia deve noto attore Michele Placido. Accantonata questa storia d’amore, l’uomo ha ritrovato il sorriso con un altro volto molto noto della tv.

Attualmente infatti Troiano pare sia felice insieme ad Eleonora Pedron, ex miss Italia e anche ex compagna storica di Max Biaggi, dalla quale ha avuto anche due figli. I due non mancano occasione di mostrare il loro grande amore anche sui social, immortalandosi in diverse foto che li vede uniti e sereni.

Impostazioni privacy