Tiziano Ferro come non lo avete mai visto: il video inedito

È spuntato un video inedito di Tiziano Ferro dove il cantante si esibisce in un karaoke. L’artista è completamente diverso da come lo vediamo oggi: i fan sono rimasti stupiti.

L’interprete è uno dei più amati, uno di quelli che è riuscito a conquistare flotte di ragazzini nei primi anni Duemila e a confermarsi negli anni, riuscendo a mantenere alta l’attenzione su di lui grazie ad un talento immenso ed innato. Nelle ultime ore sta girando sui social un video inedito che appartiene al passato e che vede al centro il cantante.

tiziano ferro
fonte foto: Ansa

Tiziano Ferro è considerato uno dei cantanti più di talento del nostro mondo musicale. Una carriera iniziata in punta di piedi ed esplosa nei primissimi anni del Nuovo Millennio, consegnandolo alla gloria. Un successo arrivato dopo aver passato degli anni complicati a causa della sua timidezza e dal suo essere emarginato in classe.

Tanto che ha sofferto a lungo di bulimia, come lui stesso ha raccontato in un’intervista rilasciata al Corriere delle Sera. Ha passato tanti anni sovrappeso, fino ad arrivare a pesare centoundici chili, poi titolo dell’album che lo ha consacrato. È proprio la musica che è stata l’ancora della sua salvezza ed il video inedito abita proprio in quel periodo.

Tiziano Ferro canta gli 883: il video del 1996

Oggi possiamo dire che è uno degli artisti più importanti della scena, un successo che Ferro deve ad una donna molto famosa. Per lui la musica è stata una salvezza, visto che per molto tempo ha sofferto a causa dei bulli e dei compagni di classe che lo tenevano distante da loro. Ma è stato proprio il 1996, quando aveva 16 anni, che c’è stata la svolta.

Il video inedito che circola sul web risiede proprio in quell’anno, quando circondato probabilmente dall’affetto dei suoi cari a Latina ha intonato Finalmente Tu, brano scritto dagli 883 per Fiorello che poi lo portò a Sanremo. Nel filmato vediamo un Ferro più impacciato di come lo conosciamo oggi e con qualche chilo in più. Ma la voce è sua, non c’è dubbio, segno che il talento è innato.

È proprio in quel periodo che si era avvicinato alla musica, iniziando a studiarla e coltivare i suoi sogni. L’anno dopo, nel 1997, si è iscritto all’Accademia della Canzone di Sanremo con l’obiettivo di partecipare al festival. Anche se non fu preso per due anni di fila, pochi anni dopo è esploso il fenomeno Tiziano Ferro.

Dal 2001 e da qual singolo Xdono ha dimostrato subito di che pasta era, sfornando brani su brani ed ottenendo un successo incredibile. Oggi continua a riempire stadi e farsi seguire da milioni di persone in tutto il mondo, anche grazie al sostegno e all’amore del marito Victor Allen con il quale è convolato a nozze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Impostazioni privacy