Tiziano Ferro, ecco la donna dietro il suo successo: è famosissima

Conoscete la donna -famosissima- che ha scoperto e lanciato Tiziano Ferro nel mondo della musica? Le deve tutto.

tiziano ferro

Sapete chi ha scoperto e lanciato nel mondo della musica Tiziano Ferro che è diventato ormai uno dei cantanti italiani più famosi, importanti ed allo stesso tempo amati di tutti? Forse in pochissimi lo sanno, ma a scovarlo è stata colei che, soprattutto in quegli anni, era davvero molto brava a scovare dei talenti a dir poco straordinari.

Stiamo infatti parlando di Mara Maionchi e di suo marito Alberto Salerno che, tuttavia, con lui hanno fatto un lavoro a dir poco straordinario.

A differenza di quello che spesso e volentieri accade oggi, con i ragazzi che oggi vengono spesso e volentieri lanciati “senza paracadute” nel mondo della musica, il cantante oggi marito di Victor Allen è stato tenuto “nascosto“, per così dire, nell’incubatore per circa un anno, in cui il ragazzo ancora giovanissimo ha avuto modo di imparare e crescere, oltre ovviamente a lavorare tanto sulla propria musica.

Tiziano Ferro, Mara Maionchi lo ha lanciato: “Le devo tutto”

Il talento a Tiziano Ferro, però, non è mai mancato e lo ha da sempre dimostrato, dando un vero e proprio sprint ed un sound internazionale ad una musica pop mainstream italiana che, soprattutto a quei tempi, era ancora -forse troppo- ancorata alla tradizione, spostando così la musica italiana “avanti” di tanti annin.

Un esempio su tutti è la famosissima Rosso Relativo che, prodotta da all’epoca un poco conosciuto Michele Canova Iorfida (che oggi è uno dei produttori di maggior successo in Italia e nel mondo ma che ai tempi era ancora poco conosciuto ad inizio carriera) ancora oggi ha un suono fresco e paradossalmente molto attuale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Tiziano Ferro, conoscete la sua ex fidanzata? “Siamo stati insieme quattro anni”

Insomma, Mara Maionchi ha scoperto e lanciato quando forse nessuno credeva in lui un giovanissimo Tiziano Ferro, cercando di valorizzare un talento a dir poco cristallino che negli ultimi 20 anni sta dominando tutte le classifiche di vendita, con i concerti sempre sold out e che riempiono gli stadi.

Impostazioni privacy