Lutto nel mondo del cinema: morta dopo una lunga malattia

È morta dopo una lunga malattia la sorella di uno degli attori italiani più amati dai fan dei film comici. La donna era in cura ormai da decenni: ecco di chi si tratta.

Nonostante Franco Franchi sia morto da circa trenta anni, in tanti lo ricordano con grande gioia e simpatia, questo soprattutto per via del suo lavoro svolto negli anni di attività. Proprio nelle ultime ore i fan sono venuti a sapere della dipartita di Stefania Benenato, la sorella dell’interprete. La notizia ha fatto il giro del web in pochi minuti.

lutto cinema
fonte foto: AdobeStock

La settima arte italiana è in lutto per la scomparsa della sorella di Francesco Benenato, l’attore che per tutti era conosciuto come il celebre ed indimenticabile Franco Franchi, capace di rendere il cinema nostrano importante. La notizia della dipartita di Stefania Benenato ha fatto subito il giro del web e dei social, circondando i fan dell’attore di un grande dispiacere, anche se la donna era malata da diverso tempo, come si legge sul portale Palermo Today.

Da molti anni ormai era affetta dalla sindrome dell’Alzheimer, come si legge. Nonostante non aveva seguito le stesse orme del fratello e non era diventata attrice, la donna era conosciuta al mondo dello spettacolo per le sue apparizioni tv e per le varie interviste che aveva lasciato negli anni. Aveva partecipato sua a La prova del cuoco che a I Soliti Ignoti.

Lutto nel cinema, morta Stefania Benenato: addio alla sorella di Franco Franchi

Il mese di agosto si è aperto con due lutti che hanno a che fare con il cinema italiano. Proprio ieri è stata diramata la notizia della scomparsa di Alessandro De Santis, mentre adesso è toccato a Stefania Benenato, all’anagrafa Stefana. La donna era originaria di Palermo, dove ha vissuto per moltissimi anni. E verrà sepolta nel cimitero di Rotoli, località dove verranno anche celebrati i funerali.

Per moltissimi anni si è dedicata per mantenere viva la memoria del fratello Franco Franchi, morto nel 1992, ed era diventato famoso in Italia per aver formato il duo comico con Ciccio Ingrassia, esibendosi al cinema, in tv e al teatro. È proprio nelle sue tante partecipazioni in tv che è riuscita a ricordarlo sempre con un sorriso.

A ricordarla con un bellissimo messaggio è stato Massimo Benenato, figlio di Franco Franchi. Il nipote ha ammesso che lei era la sua zia preferita, perché aveva lo stesso spirito del padre e le voleva molto bene. Purtroppo non si vedevano da qualche anno proprio per via della malattia che l’ha colpita e che le impediva di riconoscere le persone.

Impostazioni privacy