Brad Pitt, una malattia lo affligge da anni: nessuno gli credeva

Brad Pitt, la malattia che lo affligge ormai da anni sta peggiorando? Le parole del divo del cinema fanno preoccupare: ecco perché non esce quasi più di casa. All’inizio nessuno voleva credergli.

L’attore 58enne è ancora considerato tra i più affascinanti di Hollywood e dall’inizio della sua carriera è sempre riuscito a rimanere sulla cresta dell’onda del successo, nonostante gli alti e bassi causati per lo più da alcune vicende personali. Brad ha ammesso di aver passato dei periodi difficili in cui è stato depresso ed ha anche abusato di alcol e sigarette.

brad pitt malattia
foto Ansa

Probabilmente questi suoi problemi personali hanno influito sulla fine del matrimonio tra Pitt e la Jolie che, ancora oggi, pare non siano in ottimi rapporti. I due hanno sei figli insieme, tre biologici e tre adottati, e la loro custodia è esclusiva della madre Angelina, mentre Brad ha solo il diritto di visita.

L’attore, in un’intervista a GQ magazine ha spiegato di sentire che questa sia l’ultima fase della sua carriera. Tra le righe l’uomo ha spiegato che potrebbe rallentare le sue partecipazioni cinematografiche, fino al ritiro. Questa decisione potrebbe essere stata influenzata dalla sua malattia che solo di recente ha avuto il coraggio di rivelare: di che cosa si tratta?

Brad Pitt, la malattia che non aveva mai confessato: sta peggiorando?

Sempre a GQ l’attore ha voluto parlare di un disturbo che ormai si porta avanti da quasi dieci anni. Non è molto comune o, comunque, non se ne parla molto ma si tratta della prosopagnosia, una malattia neurologica che non permette più di distinguere chiaramente i visi e la fisionomia delle persone.

Questo problema ha portato Brad ad avere problemi nelle interazioni sociali tanto che, nel tempo, le ha ridotte sempre di più. Questo perché alcune persone hanno iniziato a considerarlo troppo distratto o una persona molto snob, mentre invece gli capita spessissimo di non riconoscere amici o conoscenti che si ritrova davanti.

Purtroppo pare che per questa malattia non ci siano delle vere e proprie cure e trattamenti e ci si possa solo “allenare” con alcuni trucchetti per non perdere del tutto le capacità di riconoscere le persone. Brad ha spiegato, nell’intervista, che questo disturbo gli ha provocato una vera e propria “ansia sociale” che lo spinge ad uscire poco di casa. Inoltre, spesso e volentieri, molti non gli hanno creduto quando ha spiegato loro che si tratta di una vera e propria malattia sulla quale non ha il controllo.

Il disturbo potrebbe degenerare ma, al momento, non sappiamo a che livello sia Brad, che dice di soffrirne dal 2013. I fan di Pitt sono già disperati per le voci sul suo imminente ritiro ma si possono consolare riguardando alcuni dei suoi maggiori successi online, sulla piattaforma Netflix.

Impostazioni privacy