Roberta Rei, ora è il volto di punta di Rai 3 ma la ricordate su Italia 1?

Cosa sappiamo di Roberta Rei, conduttrice di Filorosso? In passato l’abbiamo già conosciuta e apprezzata in una nota trasmissione tv. Scopriamone di più.

Va in onda su Rai3 al posto della fortunata trasmissione Cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer, il programma Filorosso. Si tratta di un format che punta sull’approfondimento di notizie di attualità e politica e che vede alla conduzione Giorgio Zanchini e Roberta Rei.

Roberta Rei
Instagram

Quest’ultima in realtà è un volto televisivo che il pubblico conosce già da tempo, poiché prima di prendere parte a questo programma sulla Rai, ha lavorato ad altri progetti molto seguiti. Un personaggio dunque che ha saputo come conquistare il suo posto all’interno del piccolo schermo per la sua professionalità e bravura.

Ma scopriamo dunque insieme qualcosa in più sulla conduttrice e sulle sue avventure televisive che precedono quella attuale. Ecco tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare.

Roberta Rei, il suo passato televisivo

Forse per alcuni il volto di Roberta Rei attuale conduttrice del programma Filorosso, non sarà totalmente estraneo, questo perché la donna in realtà ha già all’attivo una carriera ricca di impegni importanti. Dopo aver vissuto per un periodo negli Stati Uniti da giovane, ha deciso di tornare in Italia per freqentare un master in giornalismo a Milano. Esperienza per lei significativa, che l’ha portata in seguito alla collaborazione con testate giornalistiche importanti come Il fatto quotidiano.

Nel corso del tempo ha realizzato anche diversi reportage molto ben fatti e apprezzati per Rainews ed è stata anche una inviata per il programma Agorà, programma condotto in passato da Luisella Costamagna e che è stato affidato a Monica Giandotti. È stato però sicuramente in un’altra trasmissione molto amata che ha avuto modo di farsi conoscere maggiormente dal pubblico e cioè Le iene. È stato qui infatti che ha realizzato e curato diversi reportage, trattando temi molto importanti e delicati. È stata però anche conduttrice e dunque per lei questa esperienza è stata sicuramente la più importante e significativa.

Per quanto riguarda invece dettagli sulla sua sfera privata, purtroppo non si sa molto della donna perché pare sia una persona molto riservata che tiene a voler mantenere per sé dettagli riguardanti la sua vita. Neanche sui social, dove ha un profilo personale molto attivo, ha mai avuto la volontà di pubblicare notizie relative la sua sfera affettiva e dunque non si sa se sia o meno fidanzata.

Tra le curiosità che sappiamo di lei è che è una grande appassionata di musica e che da adolescente amava molto lo sport, la corsa, tanto da arrivare anche a competere alle Olimpiadi in Cina. È proprio in quest’ultimo paese ha poi lavorato per diverso tempo in qualità di interprete. Si tratta dunque di una personalità forte, decisa e con un grande amore per il suo lavoro.

Impostazioni privacy