Hanno fatto la storia la storia della Tv, li avete riconosciuti?

Tutti coloro che sono cresciuti negli anni ’80 non possono non aver riconosciuto i quattro volti nella foto qui sotto. Hanno fatto la storia della tv e del programma che conducevano: ecco chi sono.

Dalla fine degli anni ’50 fino ad oggi il pubblico tv è stato invaso da centinaia di trasmissioni di ogni genere: talk, intrattenimento, varietà, infotainment, fiction e chi ne ha più ne metta. Alcuni hanno avuto successo, altri un po’ di mento. A raccogliere milioni di persone davanti lo schermo sono stati anche i quattro ragazzi nella foto, con un programma che ha spopolato su Canale 5.

DeeJay Television
fonte foto: Instagram

Sono certa che tutti i ragazzi degli anni ’80 non possono non aver sussultato guardando la foto di quei quattro ragazzi che, a modo loro, sono riusciti a dare un’enorme popolarità a DeeJay Television la nota trasmissione televisiva italiana dedicata ai videoclip musicali, una sorta di Mtv, possiamo dire. Il programma è andato in onda dal 1983 al 1990 su Canale 5.

Come è immaginabile, il programma era legato alla famosa emittente radiofonica Radio Deejay ed era un appuntamento a cadenza settimanale, precisamente del weekend, ideato proprio da Claudio Cecchetto, il fondatore della radio, uno dei ragazzi nella foto: e gli altri tre li avete riconosciuti?

DeeJay Television, i conduttori: lo scatto anni ’80

Tra i Deejay’s Gang, come venivano chiamati i conduttori che popolavano la trasmissione di Mediaset, c’erano diversi nomi, alcuni di loro oggi sono dei veri e proprio colossi della tv, ma all’epoca erano solo dei ragazzi con grandi sogni da realizzare. Oltre a Claudio Cecchetto, nella foto ci sono altri tre presentatori che vengono ricordati dai fan ancora con gioia e un pizzico di nostalgia.

A partire da sinistra vediamo Sandy Marton, il cantante ebbe un grande successo e divenne il simbolo della italo disc anni ’80. Una popolarità che poi è svanita nel corso del tempo. Accanto a lui troviamo una delle donne più talentuose, nota per i suoi multi interessi. Kay Rush, infatti, non solo è una conduttrice, ma anche attrice, disc jockey, scrittrice e blogger. Negli anni si è alternata tra queste sue passioni.

Ed infine c’è il nostro caro e amato Gerry Scotti, il conduttore che ha raccontato come proprio quella telefonata gli ha cambiato la vita. All’epoca era giovanissimo e non sapeva ancora che per lui il meglio doveva ancora venire. Ma non solo loro, il programma ha visto anche tantissimi altri nomi illustri del piccolo schermo italiano.

Proprio insieme a loro hanno iniziato la cantante Tracy Spencer, senza dimenticare Jovanotti. E poi anche Fiorello, dove da qui è partita la sua amicizia con Amadeus, anche lui uno dei conduttori. Ma anche Linus, Albertino e Leonardo Pieraccioni.

Impostazioni privacy