Reazione a Catena, eliminati i Monelli: il pubblico si scatena, social in tilt

Anche i Monelli lasciano il posto da campioni di Reazione a Catena. Lo scettro è passato ad un altro trio che proverà a vincere e portarsi a casa un bel bottino. Ma quella che è stata inaspettata è stata la reazione del pubblico.

Il quiz show estivo di Rai 1 ha salutato in modo definitivo il trio che si è portato a casa un lato montepremi, riuscendo a confermarsi campione in più di una occasione. Un’eliminazione che ci poteva stare, così come ci sono state tutte le altre. Ma quello che ha impressionato è stata la reazione dei telespettatori che si sono riversati sui social.

reazione a catena
fonte foto: screen RaiPlay

Reazione a Catena ci ha fatto conoscere negli anni tanti campioni. Alcuni di questi sono rimasti nei cuori delle persone e sono ancora oggi ricordati. Ad abbandonare il game show, questa volta, sono stati i Monelli. Il trio ha lasciato la trasmissione il 31 luglio 2022, visto che sono stati battuti a L’Intesa Vincente dai Taralli, il nuovo trio che dovrà confermare il primato nel corso delle puntate.

Quello che è sicuro è che Domenico, Martina e Federica hanno detto “addio” al quiz e devono tornare a casa con un bel montepremi, visto che hanno vinto un bel po’ di soldi. In pochi si aspettavano che la notizia della loro eliminazione scatenasse il pubblico. I telespettatori hanno esultato per la loro uscita, manifestando la loro gioia sui social media.

Reazione a catena, Monelli eliminati: la gioia del pubblico

In genere il pubblico si affeziona ai campioni dei game televisivi, soprattutto se questi sono vincenti, tanto che scatenano delle polemiche quando pensa che siano penalizzati. Ma non è questo il caso, semmai l’opposto. La notizia dell’uscita di scena dei Monelli ha scatenato il pubblico che ha esultato al fatto di non vederli più all’interno dello studio.

Il feeling tra Domenico, Martina e Federica ed i telespettatori non è scattato per niente, tanto che il pubblico è stato spesso critico nei loro confronti. E questa volta gli utenti di Twitter hanno voluto sottolineare la loro gioia nel vedere la loro eliminazione, alcuni di questi commenti sono stati anche troppo “coloriti”.

C’è chi ha commentato con un semplice: “Finalmente” oppure “Evviva”, altri invece si sono spinti oltre, mandandoli persino a quell’altro paese. “Fuori dalle p**le”, ha scritto un altro utente. “Nemmeno ai Mondiali ho esultato così”, si legge. Tra i più accesi sono coloro che li hanno definiti “ladri”, in quanto secondo loro immeritevoli di vincere 147.922 euro.

Qualche giorno fa, infatti, il pubblico social ha chiamato raccomandati i tre ragazzi, in quanto sostenevano che i Monelli fossero favoriti dalla redazione del game show. Anche se non hanno mai avuto prove a riguardo, ma solo supposizioni.

Impostazioni privacy