Gerry Scotti, la telefonata che gli ha stravolto la vita: il retroscena

Gerry Scotti ha rivelato un retroscena della sua professione. Ha raccontato a tutti qual è stata la telefonata che ha rivoluzionato la sua vita e che lo ha costretto a prendere una scelta definitiva.

La tv ci ha permesso di conoscere personaggi che negli anni sono diventati volti familiari per ognuno di noi. Uno di questi è proprio il conduttore di Mediaset che si è saputo imporre nel piccolo scherno con professionalità, carisma, ironica e sensibilità. In oltre tre decenni ha raccontati alcuni aneddoti della sua vita. Uno di questi lo ha rivelato proprio di recente, parlando di come ha iniziato a fare questo lavoro.

gerry scotti
fonte foto: Ansa

Gerry Scotti è tagliato per fare il conduttore. Sembra proprio essere nato per stare al timone di programmi e show televisivi. Eppure non tutti sanno che ci si è ritrovato un po’ per caso e grazie ad una telefonata che gli ha stravolto la vita. A raccontare il retroscena è stato proprio lui durante la chiacchierata che ha fatto nel podcast Muschio Selvaggio.

Il presentatore è stati ospite di Fedez e Luis Sal nella puntata numero 94, dove ha confessato alcuni momenti della sua vita che non aveva mai detto. Gerry si è sfogato in diretta anche in merito ad un evento del suo passato che lo ha segnato particolarmente. Durante la chiacchierata ha parlato anche del suo hobby che poi è diventato un lavoro.

Gerry Scotti, dal posto fisso alla radio: la telefonata ha cambiato tutto

È oggi uno dei conduttori più famosi ed amati della tv, ma in passata ha lavorato parecchio prima di costruirsi una carriera piena di grandi soddisfazioni. Gerry Scotti prima del successo aveva fatto alcuni lavoretti e aveva un posto fisso. Ma la sua passione per la musica lo avevano incanalato verso la radio che per lui era solo un hobby, come lui stesso ha raccontato durante il podcast.

Le cose sono cambiate quando Claudio Cecchetto gli fece quella telefonata a casa che gli ha ribaltato la vita e la sua carriera professionale. Fu proprio il talent scout che gli comunicò nel 1982 la notizia che aveva intenzione di aprire una radio professionale che si sarebbe chiamata Radio Deejay, un luogo che ha fatto emergere personaggi come Jovanotti, Fiorello, Amadeus, Linus e altri.

Gerry non ci pensò due volte prima di accettare la proposta di Cecchetto, ma c’era un piccolo problema: i genitori. Il conduttore ha ammesso che era dovuto andare dalla madre e dal padre, a cui aveva già detto in precedenza che non si era laureato, che avrebbe lasciato il posto fisso per andare a fare la radio.

Impostazioni privacy