Cinema in lutto, scomparsa la celebre artista: ha dato vita ad un personaggio storico

Ancora una volta il cinema vede la scomparsa di un volto davvero importante. Una personalità che ha dato la voce ad uno dei personaggi più amati di sempre. I fan sono rimasti particolarmente colpiti.

Il mondo del cinema è stato investito da un’altra notizia drammatica. Un lutto che ha colpito milioni di fan e che ha visto la scomparsa di una grande protagonista. Ci riferiamo a Pat Carroll. Lei, nella sua carriera, ha dato vita ad uno dei personaggi più importanti di sempre.

Cinema lutto
Adobe Stock

La settima arte è composta da tantissimi artisti. Non solo di quelli che vediamo davanti alla cinepresa ma anche di quelli che danno la voce ai protagonista. Che siano animati che reali, in certo anche solo la voce può rendere un artista indimenticabile. Questo è proprio il caso di Pat Carroll scomparsa all’età di 95 anni. La notizia ha generato profonda tristezza in tantissimi fan.

Ci sono tanti lavori che permettono ad un artista di entrare nel cuore degli affezionati. In questo caso, il punto di svolta di Pat Carroll è stato quando ha dato la sua voce ad uno dei personaggi di casa Disney. Ci riferiamo alla cattivissima Ursula apparsa nella serie La Sirenetta. Carroll ha dato la sua voce, allo stesso personaggio, anche negli altri lungometraggi della serie Disney.

Lutto nel cinema, scomparsa Pat Carroll: un legame speciale con la Disney

Anche le serie animate hanno caratterizzato questo ambito. Non solo i tanti personaggi che hanno accompagnato milioni di persone ma anche le voci che hanno contraddistinto questi personaggi. Ursula in La Sirenetta è sicuramente uno dei più noti in assoluto. Non solo per quello che fa nella serie ma anche per la voce che le ha donato Pat Carroll. Lei che, in una passata intervista, come riportato da Biccy.it, ha parlato del suo legame con la Disney.

In quella occasione, Pat Carroll ha svelato il desiderio di lavorare con la Disney. Per questo motivo, quando venne contattata la sua reazione fu di felicità immensa. Per lei, infatti, si stava avverando un sogno. Quella proposta ha fatto si che Ursula diventasse davvero iconica grazie al sua voce.

Sempre da quanto riportato dal sito Biccy.it, l’artista ha svelato anche di essere entrata in contatto con il personaggio. Da lì è stato molto semplice. E il suo lavoro è decisamente stato apprezzato dato che poi la sua Ursula è stata tanto amata. Ma Pat Carroll non è solo stata la voce di Ursula. Lei ha lavorato anche in altre produzioni targate Disney. Parliamo di “In viaggio con Pippo“, “Il bianco Natale di Topolino” e molti altri.

Ad aggiungere ancora più valore ad una carriera molto importante c’è anche la partecipazione in E.R – Medici in prima linea. In quel caso, la Carroll ha partecipato a 3 episodi. Come detto, però, negli ultimi giorni ci sono state varie notizie di questo tipo. Alcuni giorni fa un lutto ha colpito Matrix. La notizia ha segnato in manier profonda i fan.

Impostazioni privacy