Ugo Conti, che fine ha fatto? I problemi della “spalla” di Abatantuono

Ugo Conti è stato un attore di grande successo, ricordato da molte persone come la spalla di Diego Abatantuono. Ha vissuto dei periodi di grande difficoltà economica. Ecco che fine ha fatto.

L’attore ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera. Ha ricoperto sia ruoli drammatici che comici, anche se il pubblico italiano lo ricorda principalmente nelle tante pellicole insieme all’amico di sempre Diego Abantantuono. È con lui che ha vissuto i momenti professionali più belli e soddisfacenti. Dopo il grande successo, però, è stato sommerso da difficoltà economiche.

ugo conti
fonte foto: Instagram

Tanti amanti del cinema comico e delle commedie italiane sono di sicuro legati al nome di Ugo Conti. L’attore ha preso parte a più di quaranta film che lo hanno visto tra i protagonisti tra gli anni ’80 e ’90. Dopo anni in cui ha raccolto un bel po’ di soddisfazione, soprattutto insieme all’amico d’infanzia Abatantuono, si è trovato a vivere dei momenti davvero drammatici.

Ha raccontato le sue difficoltà economiche a Pomeriggio Cinque, quando è stato ospite da Barbara D’Urso che lo ha voluto per dare una sua testimonianza sui problemi che lo hanno coinvolto negli ultimi anni. Nonostante ciò, Conti aveva sottolineato che non perdeva mai la speranza e che era pronto sempre a rimboccarsi le maniche.

Ugo Conti oggi: dal successo ai problemi economici

Non tutti sanno, ma Ugo Conti e Diego Abatantuono, che in passato ha avuto delle difficoltà con i suoi capelli, sono stati grandi amici. Un legame che hanno fin da quando andavano all’asilo e che li ha portati a collaborare in tanti film. Ma proprio dopo il successo ottenuto tra gli anni ’80 e ’90, l’attore ha avuto dei problemi economici.

Dopo aver vinto l’Oscar con Mediterraneo ed aver preso parte a molteplici film, si è trovato all’improvviso senza lavoro. Una situazione aggravata dalla pandemia, come ha spiegato nel talk show di Canale 5. Il suo primo pensiero, come normale che sia in questi casi, è rivolto alla sua famiglia e alle figlie, due gemelle che oggi hanno 11 anni.

Nei primi anni Duemila, precisamente nel 2005 Ugo ha preso parte anche ad un reality show, ovvero La Fattoria. È stato eliminato dopo 10 puntate. Continua a conservare una bellissima amicizia con Abatantuono, che conosce fin dall’infanzia, in quanto sono cresciuti insieme.

Per ciò che concerne la sua vita privata sappiamo che l’attore da anni è sposato con Arianna Garofalo. In due sono diventati genitori in tarda età, dopo ave patito diverso tempo per avere dei figli. Sono molti anni dopo sono arrivate Benedetta e Ludovica. I due hanno scritto un libro, il cui titolo è “Sembra facile diventare genitori grazie alla fede e alla scienza”, dove raccontano la loro esperienza da mamma e papà.

Impostazioni privacy