Roberta Capua perché non c’è in tv in inverno? Svelato il retroscena

Come mai Roberta Capua non ha programmi in inverno? La conduttrice ha svelato il retroscena e ha rivelato quali sono i progetti futuri: ecco che cosa ha detto.

La conduttrice è uno dei nomi di punta della stagione tv estiva di mamma Rai. Per il secondo anno consecutivo, infatti, è stata scelta alla guida di Estate in diretta, il format che ha il compito di sostituire La Vita in Diretta durante la bella stagione. Ma in tanti si chiedono come mai la conduttrice non sia al timone di qualche programma tv anche nei mesi invernali.

roberta capua
fonte foto: Ansa

Sono anni che Roberta Capua è una figura di spicco all’interno della tv italiana e soprattutto del palinsesto televisivo estivo in casa Rai. La conduttrice napoletana ha ripreso il suo posto nel talk show che occupa la fascia oraria dello storico format che vede alla guida Alberto Matano, attualmente in ferie e pronto per tornare a settembre.

In tanti si chiedono come mai la presentatrice partenopea non sia presente in tv durante la stagione invernale, visti anche i dati auditel che la premiano insieme a Gianluca Semprini. A parlare di questo è stata lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata al magazine Visto, dove la conduttrice non ha escluso il suo futuro in tv anche nei mesi invernali, ma a una condizione.

Roberta Capua in tv in inverno: la condizione indispensabile

Roberta, che ha una cugina che è molto famosa, ha parlato del suo futuro in tv durante un’intervista rilasciata al magazine settimanale. Durante la chiacchierata la Capua ha specificato che le piacerebbe partecipare ad un talk show o un altro format durante la stagione invernale, ma a condizione che siano degli orari comodi per gestirsi con i suoi impegni familiari.

“Mi piacerebbe lavorare in tv anche nella stagione invernale. – ha detto – Ma l’impegno dovrebbe consentire di prendermi cura anche della mia famiglia, ha sottolineato Roberta. La conduttrice ha specificato che per lei la sua famiglia viene prima di tutto e vorrebbe una cosa che non la faccia allontanare da casa per troppo tempo.

Proprio quest’anno Roberta è stata la figura del Prima Festival anche se la sua partecipazione era a rischio. Un impegno che le ha portato via non troppo tempo e che è riuscita a gestire sia vita professionale che quella privata.

La conduttrice, ricordiamo, vive a Bologna insieme al marito imprenditore Stefano Cassoli, con il quale è sposata dal 2011, ed il primo ed unico figlio Leonardo. Per lei si tratta delle persone più importanti della sua vita ai quali tiene molto.

Impostazioni privacy