Elena Sofia Ricci, il lutto l’ha sconvolta: è morta all’improvviso

Elena Sofia Ricci è rimasta senza parole dietro la notizia della morte di una collega. L’attrice si è detta addolorata per il tragico evento ed ha confessato che dovevano lavorare insieme.

La nota attrice italiana è uno dei nomi più amati della serialità di casa nostra. L’interprete è rimasta sconvolta dalla notizia della scomparsa prematura di una collega. La Ricci l’ha voluta ricordare tramite i suoi canali social, sottolineando che era in programma un progetto che dovevano fare insieme prossimamente.

elena sofia ricci
fonte foto: Ansa

Elena Sofia Ricci ha deciso di intervenire sui suoi social per ricordare un volto importante del cinema e del teatro italiano che è venuta a mancare nelle scorse ore. L’interprete di serie tv di grande successo come Che Dio ci Aiuti e I Cesaroni si è detta profondamente rammaricata e addolorata dalla notizia, salutando commossa la collega per l’ultima volta.

La nota attrice, il cui personaggio di Suor Angela sarà leggermente ridimensionato, è rimasta colpita perché era in procinto di preparazione uno spettacolo teatrale insieme a Carla Cassola, l’attrice e doppiatrice siciliana che si è spente nelle scorse ore. Tantissimi sono i volti del mondo dello spettacolo che le hanno dedicato un ultimo saluto.

Morta Carla Cassola: il dolore di Elena Sofia Ricci

La notizia della morte dell’interprete siciliana ha lasciato il mondo della recitazione italiana senza parole, soprattutto perché era considerata una delle più grandi interpreti. A volerla ricordare è stata anche Elena Sofia Ricci che ha avuto un’infanzia drammatica. La protagonista di Che Dio ci Aiuti ha scritto un messaggio commovente dedicato alla collega.

“Ciao Carla. Non ce l’abbiamo fatta a farlo insieme questo tuo ultimo spettacolo”, ha scritto, lasciando intendere che erano a lavoro per un progetto teatrale che non vedrà luce. Ha proseguito ringraziandola per tutte le cose che ha insegnato a lei e a tutti in tanti anni di attività.

Chi era l’attrice Carla Cassola?

Carla Cassola era nata a Taormina nel 1947 ed era molto attiva sia nel cinema che nel teatro, visto che in tanti anni ha preso parte a tante produzioni. Tra i tanti registi con cui ha lavorato ci sono Tinto Brass, Lucio Fulci, Michele Soavi, Franco Brusati, Liliana Cavani e Antonio Rezza, tra gli altri. Era la compagna dell’attore Andrea Tidona.

Una morte prematura quella di Carla Cassola, avvenuta a soli 75 anni a causa di una malattia che l’ha attanagliata per diverso tempo. In molti si sono riversati sui social per ricordare l’attrice, un nome noto e stimato all’interno del mondo della recitazione italiana. Tanti sono gli spettacoli a cui ha preso parte.

Impostazioni privacy