Che Dio ci aiuti 7, Suor Angela dice addio: cosa ne sarà del ruolo di Elena Sofia Ricci?

Che Dio ci aiuti 7, Suor Angela esce di scena: dopo dichiarazioni contrastanti e dubbi arriva la conferma da parte dell’attrice.

La fiction tornerà nella prossima stagione ma con cambiamenti sostanziali all’interno della trama e del cast: ecco tutte le anticipazioni.

che dio ci aiuti 7
foto Rai play

Le voci in merito a Che Dio ci aiuti 7 sembrano essere confermate dalla diretta interessata, nonostante qualche mese fa l’addio di Suor Angela fosse stato negato. Alcuni rappresentanti della società di produzione Lux Vide avevano affermato chiaramente che Elena Sofia Ricci sarebbe stata presente dal primo all’ultimo episodio della nuova stagione della fiction.

Pare proprio che non sia così e a dare l’annuncio ufficiale è stata l’attrice stessa. Da tempo la Ricci aveva ammesso di voler abbandonare il ruolo di protagonista di Che Dio ci aiuti per dedicarsi ad altri progetti lavorativi. Sembra proprio che la produzione non sia riuscita a convincerla a rimanere a vestire i panni della suora: ecco che cos’ha dichiarato.

Che Dio ci aiuti 7, Suor Angela ci sarà in 3 puntate: quali sono?

Elena Sofia Ricci ha dato conferma del suo addio a Tv Sorrisi e Canzoni, dove ha spiegato che la sua presenza nella fiction sarà molto limitata nella settima stagione. Suor Angela uscirà di scena ma in maniera graduale, un po’ come già accaduto per Don Matteo come ha ben spiegato l’attrice: “Gli sceneggiatori hanno pensato ad un’uscita di scena molto ben congeniata – ha raccontato – io ci sarò in tre episodi: nella prima puntata e mezzo, poi farò due apparizioni, nella settima puntata e nel finale”.

Chissà come reagiranno i fan all’addio a Che Dio ci aiuti di Suor Angela, che è sempre stata il cuore della serie. Pare che la fiction andrà avanti portando in luce una nuova protagonista che dovrebbe essere proprio Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi. L’anno prossimo l’ex Miss Italia sarà impegnata anche sul fronte Mediaset con la fiction Viola come il mare, insieme a Can Yaman.

Intanto Elena Sofia Ricci ha affermato che girerà parte della settima stagione della fiction proprio nelle prossime settimane e l’ultima puntata in autunno. Per lei, quindi, si apriranno le porte a nuovi impegni lavorativi, d’altronde spiega a Tv Sorrisi e Canzoni: “Ho sempre detto che avrei lasciato la serie e così sarà”. Le prime indiscrezioni sulla stagione 7 parlano anche dell’ipotetico abbandono di Diana Del Bufalo, ovvero Monica, Erasmo e Ginevra a Che Dio ci aiuti: staremo a vedere.

Impostazioni privacy