Lutto nel cinema italiano, morto all’improvviso: è stato un grande interprete

Un grave lutto ha devastato il panorama della settima arte italiana. È venuto a mancare uno dei maggiori interpreti del cinema, uno che ha contribuito al successo: ecco di chi si tratta.

Il mondo del cinema ha visto grandi personaggi di spicco che negli anni si sono distinti per il loro talento e per la loro visione artistica. Uno di questi è venuto a mancare all’improvviso nelle scorse ore. La notizia ha fatto il giro del web ed ha lasciato gli amanti della settima arte spiazzati per la grande perdita.

lutto cinema
fonte foto: AdobeStock

Ancora una volta il grande schermo perde uno dei suoi maggiori interpreti. È scomparso a 69 anni uno dei più grandi attori e doppiatori del panorama italiano. Si tratta di Franco Zucca, voce di importantissimi attori di fama mondiale. In tanti anni è riuscito a dare personalità e impulso a tanti personaggi che abbiamo visto in film e serie tv.

L’interprete è scomparso a Roma poco prima di festeggiare i 70 anni, li avrebbe compiuti il prossimo 26 agosto. Tanti sono i nomi celebri a cui in tanti anni ha prestato la voce. Pensiamo ad esempio a Michael Caine così come a Ben Kingsley, e poi ancora John Lithgow, Bruce Dern e Raul Julia.

Lutto nel cinema, è morto Franco Zucca: ecco chi era

Nello stesso giorno in cui è stata diramata la notizia di un altro lutto importante nel cinema, la settima arte italiana deve fare a meno di Franco Zucca, un importante interprete. Su di lui sappiamo che è nato a Trieste nel 1952 ed ha iniziato la sua carriera come attore teatrale, approdando sui palcoscenici più importanti della nostra penisola.

Ma a colpire più di tutti era la sua voce, un tono caldo e profondo che lo hanno spinto a fare il doppiatore cinematografico, prestando il suo nome a grandissimi attori. È stato la voce di Ben Kingsley di Schindler’s List, ma anche di Raul Julia ne La famiglia Addams. Poi citiamo tra tutti anche Pete Postlethwaite in Grazie, signora Thatcher e Michael Caine in Rumori fuori scena.

In tanti anni di carriera, inoltre, Zucca a lavorato anche per quanto riguardano i film di animazione, prestando la sua voce a prodotti come L’era glaciale e A Bug’s Life – Megaminimondo, tra i tanti.

Nella sua lunga attività, inoltre, non vanno mai dimenticate le serie tv, dove la sua voce è legata a personaggi di Otto sotto un tetto così come Law & Order – I due volti della giustizia, Better Call Saul e Il trono di spade, tra gli altri.

Impostazioni privacy