Un medico in famiglia torna in tv? La risposta più attesa: fan increduli

In tanti si chiedono se Un medito in famiglia tornerà in tv con i nuovi episodi oppure no. La risposta più attesa rende i fan in fibrillazione: ecco che cosa c’è da sapere. 

È stata una delle fiction più seguite e amate da intere generazioni. Tutti coloro che sono nati tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 sono cresciuti con la famiglia Martini ed in qualche modo si sono sentiti parte integrante di quella caotica quotidianità. Proprio per questo i fan sperano di rivedere i personaggi che hanno amato in tv.

un medico in famiglia
fonte foto: Wikipedia

Nel corso degli anni la Rai ha sfornato una serie di prodotti di successi che vengono ricordati dal pubblico con affetto e gioia. Uno degli spettacoli che ha segnato un’epoca e che rappresentano la storia della serialità italiana è Un medico in famiglia. Fin dalla sua prima puntata, la serie tv è riuscita a catturare l’attenzione e farsi largo nel cuore delle persone.

Basti pensare che nonno Libero è diventato un po’ il nonno d’Italia. Una famiglia che è riuscita a raccontare uno spaccato della cultura italiana, riuscendo, con la loro semplicità e autenticità, a narrare i problemi comuni dell’Italia del nuovo Millennio. Ma quello che il pubblico vuole sapere è se ci sarà i meno una nuova stagione.

Un medico in famiglia, arriva una nuova stagione? La speranza dei fan

Per dieci stagioni il pubblico di Rai Uno ha seguito le vicende che giravano intorno alla famiglia Martini, fino a quando la produzione di viale Mazzini ha deciso di dire “stop”. Da quel giorno, però, il pubblico non ha mai smesso di credere che i protagonisti potessero tornare sul set per una undicesima stagione. Una speranza dettata anche da uno dei più grandi protagonisti.

Proprio Lino Banfi ha parlato della possibilità di rivedere Un medico in famiglia. L’attore pugliese ha ammesso che gli piacerebbe chiudere la carriera con la serie tv, regalando così al pubblico un nuovo finale, magari scrivendo una sceneggiatura in cui viene incluso il cast originale.

Per il momento, però, non c’è l’ufficialità da parte della Rai, ma solo una proposta arrivata da nonno Libero. Anche se nessuno ha mai escluso la possibilità di riaprire il set. Per i nostalgici, però, Rai Premium manda in onda spesso le vecchie puntate. Tutte le stagioni, inoltre, sono presenti anche su RaiPlay, dove in molti non perdono l’occasione di fare un rewatch.

Ricordiamo che Un medico in famiglia ha dato il via alle carriere di molti attori. Pensiamo alla grande popolarità di Claudia Pandolfi, che proprio da quel momento la sua vita professionale è cambiata. Oppure anche Lunetta Savino che ha parlato del suo addio solo di recente. Il personaggio di Cettina è ancora oggi iconico.

Impostazioni privacy