Terremoto Rai, il volto di punta passa a Mediaset?

Si potrebbe verificare un terremoto in casa Rai davvero sorprendente. Un volto noto potrebbe passare a Mediaset. Come stanno le cose?

Rai e Mediaset sono le due emittenti più importanti a livello nazionale. Vogliono proporre sempre il meglio ai propri affezionati, mettendo in onda personaggi di spicco. Nella storia della televisione ci sono stati casi in cui personaggi noti di una rete si mostrassero dall’altra parte. Segno di come si faccia di tutto per garantirsi sempre più pubblico.

Rai e Mediaset
Adobe Stock

La competizione tra Rai e Mediaset è sempre stata di altissimo livello. Sono tanti i personaggi che le due emittenti hanno messo in campo per regalare uno spettacolo unico sul grande schermo. Questa volta, però, sono circolate delle voci che potrebbero rappresentare un vero scossone in casa Rai. Questa volta si parla del settore dell’informazione.

Le ultime settimane in casa dell’emittente nazionale non sono state semplici. Si è verificata una vera bufera Rai in cui si è mostrato un attacco molto pesante. Il giornalista ci è andato giù pesante. Anche in questo caso si parla di un giornalista noto di casa Rai ma che potrebbe passare in Mediaset. Andiamo a vedere come stanno le cose e se davvero ci sarà un passaggio che molti definiscono come epocale.

Francesco Giorgino da Rai a Mediaset? Ecco la verità

Per anni, Francesco Giorgino è stato il giornalista di punta del Tg1. La sua personalità ha sempre più legato con i telespettatori da casa. Da alcune settimane, però, Giorgino è al centro di voci che vorrebbero il giornalista passare a Mediaset. L’indiscrezione è stata portata alla luce da Libero. In merito si parla, addirittura, di trattativa avanza. Ma quanto c’è di vero? Al momento, nulla.

Le ultime voci sono state smentite dal giornalista Giuseppe Candela. Il giornalista de Il Fatto Quotidiano ha commentato in maniera decisa attraverso il suo profilo Twitter. Candela, infatti, ha sottolineato come la notizia del passaggio di Francesco Giorgino a Mediaset non trovi conferme. Di fatto, risultando essere un rumors infondato.

Al di là di come andrà a finire, non c’è da sorprendersi se Giorgino abbia voglia di iniziare un nuovo capitolo. Dopo le ultime vicende che hanno segnato il TG1, si era già vociferato di un nuovo e importante incarico per il giornalista, questa volta sempre restando nell’emittente di viale Mazzini.

Il giornalista ha vissuto una storia molto importante con la Rai. L’annuncio dell’addio di Francesco Giorgino al Tg1 ha colpito tutti i più affezionati telespettatori. Un addio inaspettato e che ha interrotto un lunghissimo legame. Tante le voci attorno al giornalista ma, almeno per il momento, nulla è deciso. Di certo, Giorgino è una delle personalità più note e, con tutta probabilità, lo rivedremo presto sui nostri schermi.

Impostazioni privacy